• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

toc toc... posso entrare...

camele

Aspirante Giardinauta
e chiedere anch'io il vostro aiuto? Ho appena scoperto il vostro forum e vi disturberò spesso! Un'amica ha i fiori che vedete in fotografia e che mi piacciono molto: qualcuno sa dirmi di che pianta si tratta? per il portamento mi ricorda un'aquilegia (ma ha troppi petali) o un geranium (ma non ne conosco di blu) e non trovo riscontri sui libri in mio possesso , ricorro quindi alla vostre preziose conoscenze; grazie, camele
P.S. altezza circa 60cm, fiori pediculati allego anche fotocopia della foglia

http://fotoalbum.alice.it/eletta/
 

lill@75

Guru Giardinauta
ciao,io non sono espertissima di aquilegie e geranium,ma le prime le ho avute proprio coi fiori doppi e più piccoli del normale...solo nella tua mi pare manchino quelle specie di speroncini che ci sono dietro,nelle mie c'erano......
:Saluto:
 
R

Riverviolet

Guest
Mah' in effetti sembrerebbero le cultivar di aquilegia Nora Barlow, a fiori doppi quindi, ma è vero, sembra manchino gli speroni posteriori tipici. :confuso:
 
Alto