• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

glifosate su prato

Cristian79

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, mi sono iscritto soltanto oggi ma è tantissimo tempo che leggo i vostri utili consigli, vi porgo il mio problemino, mentre attraversavo il mio bel giardino verde con la busta ( con 2 piccoli forellini ) con all'interno lo spruzzatore con il glifosate mi sono cadute 4/5 gocce sull'erba, questa mattina ha fatto effetto e si vedono le chiazze gialle delle gocce, siccome sabato viste anche le condizioni del tempo provvederò con il taglio mi chiedevo se quelle macchiette le devo lasciar stare o se devo zappettarle e aspettare a riseminare la prossima primavero e se l'erba mi ricrescerà da sola....??

michelepm

Florello Senior
Benvenuto nel forum:)

Se il tuo prato è di microterma (prato inglese) difficilmente quelle parti si riprenderanno da sole, mentre se il prato è formato da macroterme allora si riprenderà al risveglio vegetativo.
Se ti trovi nel primo caso visto che parliamo di un'area piccolissima, puoi togliere l'erba anche zappettando e provare anche ora a gettare dei semi coprendoli con un velo di terriccio, mal che vada lo rifarai in primavera.

Ultima modifica:

Cristian79

Aspirante Giardinauta
Purtroppo il prato è di microterme..... provo con i semi ma visto le temperature credo che sarò costretto a primavera

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Benvenuto nel Forum! ma 4 o 5 gocce che danni potranno aver fatto puoi postare delle foto?

Cristian79

Aspirante Giardinauta
Green thumb non hanno fatto un disastro ma vedere quelle quattro macchiette da sgocciolatura gialle sul prato verde mi scoccia tremendamente...... adesso sabato taglio e poi vediamo.....

Alto