• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

glicine

L

Lucanotav

Guest
scusate da 3 anni ho un glicine arrampicato sul muro e da 2 anni fiorisce abbastanza been.
quello che mi fa pensare è che la fioritura dura davvero poco...nel giro di 5-6 giorni grappoli sono spariti.
Mentre la fioritura solita dura molto di piu'.......
come mai ??
da cosa puo' dipendere ? forse dalla giovane eta' della pianta ?
 

daria

Master Florello
E te lamenti!!! Io sto ancora aspettando che fiorisca ed è lì da tre anni ti è andata più che bene direi, probabilmente dipende si, dalla giovane età della pianta, mi pare già apprezzabile che abbia fiorito...
 

Eltuena

Guru Giardinauta
Credo anch'io che dipenda dall'età della pianta. Tre anni sono pochini per un glicine dalla lunga fioritura. Potrebbe influire anche il tipo di glicine. Alcuni, per esempio, sono rifiorenti in particolare quello viola. Il mio che è bianco non lo fa.
 
L

Lucanotav

Guest
la cosa che mi fa arrabbiare pero' è il vento...qui in valle soffia fortissimo e mi rompe spesso i rami ..alcuni gia' di qualche centimetro di diametro:martello:
voi lo potate a settembre ??
 

daria

Master Florello
Lucanotav ha scritto:
la cosa che mi fa arrabbiare pero' è il vento...qui in valle soffia fortissimo e mi rompe spesso i rami ..alcuni gia' di qualche centimetro di diametro:martello:
voi lo potate a settembre ??
Io, per il momento no non lo poto :storto: ci pensa il vento...qui sui tetti soffia moooooolto forte...
 
L

Lucanotav

Guest
x coccinella40

Quelli che saltano vicino al tuo nome sono i mitici BUB e BOB........
:hands13:
 
Alto