Ciao
Mi sembra un po' come mettere una tigre adulta in una gabbia per canarini...
Ciao
Anitka
Ciao,
si trovano splendidi glicini bonsai in commercio, che nonostante la loro piccola stazza producono un mare di fiori!
Credo sia possibile coltivarlo in vaso (non bonsai) a patto che sia parecchio grande. Ma non aspettarti che diventi una pianta enorme e faccia un mare mare di fiori ...
Ciaooo :froggie_r
i miei glicini in terra sono supermosci... cosa posso fare per migliorare la situazione?
....terrazzo a sud e bora, sempre. Sapendo che ama terra argillosa io puntavo su quella per risparmiare un po' d'acqua, e non eccedere nel drenaggio.... poi ricca concimazione di fondo....non mi aspetto una crescita esuberante, anchè perchè non saprei dove farlo arrampicare ora come ora, ho un progetto in mente, ma...ci vorrà un po' di tempo.Che terra usi? Come microclima mi sa che saremo sullo stesso dromedario....terrazzo a sud e bora, sempre. Sapendo che ama terra argillosa io puntavo su quella per risparmiare un po' d'acqua, e non eccedere nel drenaggio.... poi ricca concimazione di fondo....non mi aspetto una crescita esuberante, anchè perchè non saprei dove farlo arrampicare ora come ora, ho un progetto in mente, ma...ci vorrà un po' di tempo.
Accidenti, che svergognata che sono! Mi sono dimenticata di ringraziare!
GGGGGGrrrrrrrrrrrrrraaaaaaaaaaaaaazzzzzzzzzzzzzziiiiiiiiiiiiiiiiiieeeeeeeeeeeeeee del tuo interessamento,sempre gentile e disponibile Daria.
Mi rinquora parecchio sapere che "se po' ffà", io già mi stavo rassegnando ad aspettare di avere un giardino mio, vale a dire tra 10 o 15 anni!
Ho preso coraggio, e soprattutto una decisone...di glicini ne prenderò tre, uno bianco, uno rosa e uno classico, e comincerò da subito col mio progetto, che prevede un piccolo gazebo trangolare in un angolo del terrazzo, la struttura portante in tondino, coperta da una rete a maglie larghe, su cui, oltre ai glicini, e finchè non si saranno sviluppati per bene, cresceranno le ipomee e i convolvoli.