• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

glicine in vaso

A

Acero Tridente

Guest
Non apriamo il solito dibattito sui bonsai e sulle violenze a loro inflitte!!! Non sono d'accordo!!! Non è la stessa cosa! I bonsai se tenuti da gente esperta vivono per centinaia di anni e si tramandano di generazioni in generazioni, purtroppo la scarsa informazione porta a considerazioni di questo tipo!

BEPI

Giardinauta
Non te preoccupa' Acero,se tu abitassi piu' vicino,verrei a farti visita,vado matto per i bonsai ma solo per vederli,perche' coltivarli come si deve è un'altra cosa.

A

Acero Tridente

Guest
Beh, penso che se ti cimentassi a piccoli passi arriveresti comunque a buoni livelli come tanti bonsaisti che conosco.
Basta amore, dedizione e una buona cultura sull'argomento! Perchè non provi???

A

alevale

Guest
acero tridente non vorrai dire che il bonsai di glicine è una tua creatura? o sei solo appassionato? io c'ho provato qualche anno fa ma è stata una delusione.....il mio "malus" (dico bene?) è rimasto con noi un paio d'anni e poi si è seccato, ciao ciao

A

Acero Tridente

Guest
Magari!!! Era solo una foto di un esemplare per rendere testimonianza di come un glicine possa fiorire in vaso anche così piccolo!!!
I bonsai sono molto delicati e hanno bisogno di cure continue. Posseggo esemplari da ormai 5 anni che godono di ottima salute!!! Dovreste riprovarci danno delle soddisfazioni che poche piante possono dare!

Alto