• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Glicine in vaso

cieloblu

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti! Qualcuno di voi ha un glicine in vaso? Ho acquistato una giovane talea su internet e la vorrei far crescere ad alberello in vaso. Qualcuno di voi ha qualche suggerimento da darmi? Per ora interrato in un vaso non eccessivamente capiente (35 di h e 30 di diametro circa) con la speranza che attecchisca per bene nonostante i 6000 gradi di oggi...ma mi porto avanti...
Ciaoooooo
 

Antonio81

Giardinauta Senior
il glicine non si presta bene per portarla ad alberello e pure se ci riuscirai le continue potature per mantenergli la forma non la faranno fiorire mai :ciao:
 
Io ho un Glicine ad alberello in vaso ciotola in cotto, è posizionato in pieno sole, prende soprattutto quello delle ore centrali della giornata e lo tengo con il sottovaso quasi perennemente pieno d'acqua, è invasato in pura akadama e quest'anno ha fiorito per la prima volta.
 

Antonio81

Giardinauta Senior
Io ho un Glicine ad alberello in vaso ciotola in cotto, è posizionato in pieno sole, prende soprattutto quello delle ore centrali della giornata e lo tengo con il sottovaso quasi perennemente pieno d'acqua, è invasato in pura akadama e quest'anno ha fiorito per la prima volta.
ma sicuramente ha da poco che l'hai e per averti fiorito lultima potatura l'avrai data a fine agosto giusto?
 

Antonio81

Giardinauta Senior
scusate non ne avevo mai visti ad alberello dalle mie parti qui se ne vedono solo rampicanti e invece facendo una ricerca su internet sono rimasto sbalordito dalle immagini che ho visto chiedo scusa :p
 

njnye

Florello Senior
È con me da ormai più di cinque anni e ha fiorito per la prima volta questa primavera.
Non ho effettuato una vera e propria potatura ho solo reciso i viticci mano a ma o che crescevano fiori dalla chioma.
Vado un attimo OT. Ma alla fine com'erano i fiori? Hai le foto? Ero curiosa di capire la varietà.
 
Alto