Le attenzioni che gli dedicherai durante quest'anno, verranno ripagate con la fioritura della prossima primavera.
Anche il mio glicine non fioriva. Ci ho messo 5 anni per vederlo fiorito per la prima volta.
Ho usato questi accorgimenti:
Concimazione: lascio 4/5 pezzetti di biogold nel vaso, e ogni 15/20 giorni se la temperatura lo permette vado di concime liquido Bonsan (dimezzo le dosi indicate sulla confezione).
Quando le temperature salgono lascio solo biogold e sospendo le concimazioni con concime liquido. A fine autunno e durante l'inverno levo anche biogold.
Esposizione: pieno sole per tutto il giorno.
Terreno: akadama 100%
Annafiatura: Il terreno deve rimanere sempre umido. Il glicine ama l'acqua e soffre i "colpi di secco". Perciò durante l'estate metto dei sottovasi. L'acqua che metto nei sottovasi deve essere assorbita nell'arco della giornata. Occhio alle condizioni del terreno anche durante l'inverno, perchè se non si mantiene un certo grado di umidità le radici si disidratano! Stesso discorso per le giornate ventose che asciugano il terreno in men che non si dica.
Anna, vai a vederlo sul mio blog l'ultimo post che ho pubblicato è proprio quello del glicine.
Ciao
succede anche a me questo ,ogni tanto ,si apre la pagina con gli allegati e non ti da la pagina ,ma ciao annaNON potevo entrare dalla terza pagina, perche' c'era la graffetta
Dovevo entrare dalla seconda , passare alla terza pagina
Ma adesso e' sparita la graffetta
Angelo
Ecco come e' oggi
Angelo