• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

glicine appassito

kevin mask

Aspirante Giardinauta
11251524_10152858010113341_1553465934_n.jpg IMG_20150517_091149.jpg IMG_20150517_091154.jpg

Salve a tutti sono nuovo, ho piantato il mio primo glicine in giardino 2 settimana fa, la prima settimana tutto perfetto, ogni giorno vedevo notevoli progressi, 7 grappoli tutti bellissimi, poi però piano piano iniziano ad appassire tutti lasciando quella specie di fagiolo che potete vedere in foto, adesso è così, e tutti gli altri mini grappoli sono fermi, nessuno ha intenzione di sbocciare, sapete dirmi se è normale o se sto sbagliando io qualcosa? grazie in anticipo per l'aiuto

Platycodon

Florello
Ciao. E' tutto normalissimo, la fioritura del glicine non dura tantissimo tempo. E una volta impollinati i fiori formano i baccelli in cu si svilupperanno i semi.
Tutto nella norma.

kevin mask

Aspirante Giardinauta
Ciao. E' tutto normalissimo, la fioritura del glicine non dura tantissimo tempo. E una volta impollinati i fiori formano i baccelli in cu si svilupperanno i semi.
Tutto nella norma.

Grazie mille per la risposta, ma quindi per fare un muro di fiori di glicine come in questa foto come si fa?

glicine2.jpg

Platycodon

Florello
L'hai appena piantata abbi pazienza ci vorrà qualche anno, man mano che crescono i tralci indirizzali come preferisci e col passare degli anni crescerà.

kevin mask

Aspirante Giardinauta
L'hai appena piantata abbi pazienza ci vorrà qualche anno, man mano che crescono i tralci indirizzali come preferisci e col passare degli anni crescerà.

Si immagino che servano anni, mi è venuto il dubbio perchè cmq appena piantata mi ha fiorito 7 grappoli in modo abbastanza vigoroso, adesso il nulla, tutto perso e tutto fermo, dici che forse un po' di concime le fa bene?

Alto