• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gli acquisti folli

Glory-Lily

Giardinauta Senior
Ecco le ultime prese sabato::love:

dsc03439ad.jpg
 

cleome

Giardinauta Senior
Colleziono piante succulente la più di 10 anni e sono arrivata a.......300:love: Alcune comprate (sempre piccole, perchè anche a me piace vederle crescere) molte scambiate con altri appassionati.
Ora viene il bello: grandi, medie e piccole, tutte devono essere riparate per l'inverno nella serra fredda. Mi aspetta una settimana di intenso lavoro. :storto:
 

Glory-Lily

Giardinauta Senior
Ecco le ultime 2!

Ieri sono andata a fare acquisti....e guardate cosa mi sono portata a casa??

EUPHORBIA ENOPLA(grazie a Cactus per l'id:love_4:)8 €:love:



dsc03676l.jpg


GASTERIA 8 €:love:

dsc03677w.jpg


Che faccio le lascio fuori o le metto per adesso insieme alle altre spinose (quelle delle foto indietro per capirci)nel pianerottolo di casa?Tutte le altre ciccione tipo echeverie e sedum le ho fuori sui balconi!Cosa mi consigliate per queste???
 
Ultima modifica:

cactus91

Maestro Giardinauta
Io farei un bel rinvaso e le metterei assieme alle altre sul pianerottolo! Senti anche altri pareri:D!
 
Ultima modifica:

Glory-Lily

Giardinauta Senior
Per il rinvaso sto aspettando che la temperatura salga un pò....anche quelle sul pianerottolo di casa sono ancora in vasetti striminziti(ma in ottima salute)
Le vorrei mettere fuori con l'arrivo della bella stagione:love:
Per la gasteria ho letto addirittura di tenerla in casa al caldo....ma non sarà troppo???
Per quanto riguarda il sole so che non vuole quello diretto....per cui in estate avevo pensato al balcone della cucina che è l'unico che resta gran parte della giornata in ombra!Può andar bene?
Non ho mai avuto queste 2 piantine e non so proprio come comportarmi!!AIUTO!:lol:
 
Ultima modifica:

Nasoxlepiante

Aspirante Giardinauta
Ciao Lily,
ho una gasteria uguale alla tua (presa a fine estate) e l'ho tenuta in una stanza non riscaldata (tra i 4-5 gradi le minime)...credo che per il momento il pianerottolo possa andare bene. Per l'estate non lo so, è il primo anno che la passerà con me, ma io ho un giardino con molti alberi che fanno ombra per cui tenerla all'ombra non dovrei avere problemi. Bei acquisti!!!:love:

L'euphorbia non so...sentiamo i più esperti...:fischio:
 

LIGIA

Giardinauta
Per ora vi faccio vedere come le ho sistemate sul pianerottolo di casa :D

Ecco le nuove:

dsc03684sv.jpg



Ecco le precedenti:


dsc03685i.jpg

Ciao,posso osare chiederti da dove hai preso questa sedia porta-piante?,mi piace tantissimissimo :)....comunque,i tuoi acquisti "folli" sono ottimi,mi piaciono tutte e vedo che sono sanissime :),complimenti :love_4:
 

Glory-Lily

Giardinauta Senior
Grazie mille Ligia....la sedia l'ho presa in uno di quei tanti negozietti che vendono gingilli e inutilità per la casa....:lol:come facevo a non prenderla??
 
Alto