• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovi acquisti

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...
Più che altro per la difficile coltivazione ........ e quelle che ho visto innestate ..... l'innesto si vedeva molto bene.

Comunque entrambe costano care perchè di difficile riproduzione ....... nel senso che fanno pochi semi, e quei pochi hanno una germinabilità minina.
Confermo che NESSUNA delle due è innestata :ciglione:; potrebbe anche essere che al garden dove le ho acquistate sono ignoranti e le hanno vendute "sottocosto" non sapendo quanto valevano :eek:; sul cartellino della luethyi in effetti c'è scritto un 13 a matita che tornerebbe con il prezzo che hai visto tu... :rolleyes: Al contrario, a quel prezzo vendevano piante abbastanza comuni ed "economiche" che si trovano anche al supermercato...
 

campogaggiolo

Florello
Confermo che NESSUNA delle due è innestata :ciglione:; potrebbe anche essere che al garden dove le ho acquistate sono ignoranti e le hanno vendute "sottocosto" non sapendo quanto valevano :eek:; sul cartellino della luethyi in effetti c'è scritto un 13 a matita che tornerebbe con il prezzo che hai visto tu... :rolleyes: Al contrario, a quel prezzo vendevano piante abbastanza comuni ed "economiche" che si trovano anche al supermercato...

Ergo...qualcuno ha preso una bella svista...comunque ho visto il fiore su internet ed è una favola :food:
 

Pin

Master Florello
Se hai problemi di shopping compulsivo...non preoccuparti! comprale e poi spediscimele!
Possiamo fare tipo un'adozione a distanza...
Ti mando mensilmente le loro foto, i loro disegni, i temi scolastici...e i primi dentini!:D


Mi associo, io se vuoi le foto te le mando anche ogni 15 giorni e in più mi assumo l'onere di curarTI quelle rognosette.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Se hai problemi di shopping compulsivo...non preoccuparti! comprale e poi spediscimele!
Possiamo fare tipo un'adozione a distanza...
Ti mando mensilmente le loro foto, i loro disegni, i temi scolastici...e i primi dentini!:D

Mi associo, io se vuoi le foto te le mando anche ogni 15 giorni e in più mi assumo l'onere di curarTI quelle rognosette.
:lingua: :lingua: :lingua: :D

Mi sono detta che se proprio mi mancherà lo spazio, regalerò qualche doppione o qualcuna più "comune" e facile (per non avere cadaveri sulla coscienza... :squint:)... :D
 

luethyi

Giardinauta
Complimenti per gli acquisti! Inutile dire che concordo con l'acquisto delle due mammillarie...vedrai che meraviglia! Io le tengo fuori, solo riparate dalla pioggia..fioriscono e crescono bene da 4 anni...aggiungo che la luethyi accestisce:) e sembra gradire il freddo...

PS mi scuso per il ritardo ma apro il pc oggi dopo 1 mese e più...
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Complimenti per gli acquisti! Inutile dire che concordo con l'acquisto delle due mammillarie...vedrai che meraviglia! Io le tengo fuori, solo riparate dalla pioggia..fioriscono e crescono bene da 4 anni...aggiungo che la luethyi accestisce:) e sembra gradire il freddo...

PS mi scuso per il ritardo ma apro il pc oggi dopo 1 mese e più...
Grazie! :love_4:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Grazie a tutti! :)

Da domenica non ho pensato altro che a due Mammillaria che a malincuore avevo lasciato lì :rolleyes:, quindi stamattina sono andata sperando di rovarle ancora e me le sono prese! :D

th_mammi.jpg


Un'altra "pectinifera" :ciglione: e la luethii :love:; c'erano rimasti SOLO questi due polloncini, uno solo per tipo :eek: (domenica ce n'era qualcuno anche un po' più grosso), così come non c'erano più Uebelmannia (io la scelsi fra quattro esemplari)!

Queste piccolette le ho pagate 3,35 euri l'una... :cool3:
Mi potrei anche commuovere; dopo quasi 8 anni (nei quali ha sempre fiorito generosamente), la mia cuccioletta sta per diventare mamma! :love:

07240003.jpg



E a proposito di lieti eventi, anche la theresina si è decisa... ;)

07240004.jpg
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Oh buongiorno :D ti faccio i complimenti soprattutto perché dopo 8 anni sono ancora vive e vegete :D... non sono specie a me congeniali :(
 
Alto