• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovi Acquisti Spinosi e Cicciosi

alexiovix

Giardinauta Senior
Qualche giorno fa, complice la grande voglia di comprare delle piante grasse, sono andato al solito vivaio di fiducia dove hanno un apposita serra tutta con piante grasse!!
E potevo andarmene a mani vuote??? Asssssssssolutamente nooooo:ciglione:
Allora, ecco cosa ho preso:

Sedum Burrito (Cicciosissimo:D)


Astrophityum Ornatum Baby(Spinosissimo!) :
dscn4002.jpg

Succulentissima s. Nome 1 :
dscn4003h.jpg

Fiorettolo:
dscn4004.jpg

Succulentissima s. Nome 2:
dscn4005n.jpg

Poi questa sfortunatella, che la titolare del vivaio mi ha gentilmente ceduto:
dscn4006.jpg

So che non siamo in sezione identificazione, ma mi potreste dire comunque i nomi delle 2 succulente???Grazieee
Spero vi siano piaciute, alla prossima!!:tupitupi:
 
Ultima modifica di un moderatore:

carlotta12

Aspirante Giardinauta
come si fa a resistere..ti chiamano loro!!!!
la terza mi sa che è un Echeveria pulvinata..

BUONA COLTIVAZIONE!!
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ciao Alexio! :D
Begli acquisti, il burrito è davvero cicciosissimo! :love:
La prima senza nome è un'Echeveria pulvinata, la seconda senza nome è una Kalanchoe tomentosa e la "sfortunella" è un'Haworthia (credo attenuata ehm :ros:...)
Sai già come trattarle al meglio, vero? :ciglione: :Saluto:
 

alexiovix

Giardinauta Senior
come si fa a resistere..ti chiamano loro!!!!
la terza mi sa che è un Echeveria pulvinata..

BUONA COLTIVAZIONE!!
Grazie Mille!!!:love_4:
Ciao Alexio! :D
Begli acquisti, il burrito è davvero cicciosissimo! :love:
La prima senza nome è un'Echeveria pulvinata, la seconda senza nome è una Kalanchoe tomentosa e la "sfortunella" è un'Haworthia (credo attenuata ehm :ros:...)
Sai già come trattarle al meglio, vero? :ciglione:
Grazie mille anche a te mora, anche per i nomi!!!:love_4:
Ma chissà perchè ma mi dimentico sempra di chiedere come si curano le piante che compro..:ros:...mi potreste illuminare??:ros:...grazieeeeeee:ros:
Ciaooooo:tupitupi:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Intanto sulle FAQ puoi trovare qualche informazione utile... :eek:k07:
Poi, dopo aver cambiato terriccio, e dopo aver iniziato ad annaffiare (una settimana circa dopo il rinvaso), puoi posizionarle fuori, mettendo al sole l'astro (gradatamente) e dando alle altre una posizione semi-ombreggiata (diciamo che l'haworthia gradisce più l'ombra, le altre possono anche stare al sole).
Ciao! :)
 

alexiovix

Giardinauta Senior
Mora...grazie mille delle preziose informazioni, allora rinvaso (visto che sono tutte coltivate in torba!) e poi per la luce faccio come mi hai detto...ho dato anche un'occhiata alle FAQ e mi sono servite motlo, grazieeee!!!!!:love_4:...vi aggiornerò sulla situazione con delle foto, poi mi dite se va bene nhè!!:D:D:D:love_4:
ciao ciao:tupitupi:
 

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Bella Ale ci si ritrova :love_4: anche tu colpito anche dalle ciccegrasse come mè :martello:
Complimenti bellissimi acquisti:Saluto:
 

antylopenera

Apprendista Florello
..........La prima malattia trasmissibile VIA INTERNET: la grassomaniaaaaaaaaaaaaa!!!!! :froggie_r
Le specie sono talmente tante (quasi INFINITE!), che non si smette più di trovarne OVUNQUE...
e rimangono ATTACCATE alle mani: magnetismo puro!!!! :D
Belli belli belli, alexiovix! :hands13:
 

alexiovix

Giardinauta Senior
Bella Ale ci si ritrova :love_4: anche tu colpito anche dalle ciccegrasse come mè!!!!
Complimenti bellissimi acquisti:Saluto:
Bella Gian. anche qui? Vero è tanto che non ci si saluta!!! Quindi oltre a essere orchiconvinta sei anche grassoconvinta!!!:lol::love_4:
Bellissimo il burrito... mi manca e quest'anno se lo trovo me lo prendo!
Grazieee!!!:love_4:...Siiii prendilo che è bellissimooooo!!!
..........La prima malattia trasmissibile VIA INTERNET: la grassomaniaaaaaaaaaaaaa!!!!! :froggie_r
Le specie sono talmente tante (quasi INFINITE!), che non si smette più di trovarne OVUNQUE...
e rimangono ATTACCATE alle mani: magnetismo puro!!!!
Belli belli belli, alexiovix! :hands13:
Grazie mille!!:love_4:
Trasmissibile via Internet c'è anche la ORCHIMANIAAAAAAAAAAAAAA!!!!! W le ORCHIDEE e le GRASSEEEEE!!!!!:love_4:
Grazie ancora a tutti!!!!:tupitupi:
 

mazinga

Master Florello
Complimenti ottima scelta di piante;ero tentato anche io di fare qualche acquisto ma non mi durano molto
 
Alto