• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gladioli foglie gialle

cieloblu

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti. Ho da poco interrato dei mini gladioli, li ho comprati al garden con molti dubbi visto che era già giugno inoltrato. Il proprietario mi ha detto che sarebbero spuntati e fioriti tranquillamente e li ho portati a casa. Interrati in vaso, effettivamente nel giro di poco sono spuntati 19 su 20. Il problema è che le foglie sembrano ingiallirsi quasi come se fossero macchiate di ruggine e comunque toccando al centro nessuno sembra avere lo stelo floreale...secondo voi c' è speranza?
 

Waves

Master Florello
Mi sono sempre trovata male con i gladioli... lassssamo perdere sennò mi parte l'invettiva! :)

Non è che dai troppa poca acqua?
 

cieloblu

Aspirante Giardinauta
Grazie Waves, in realtà io ho pensato a 2 opzioni:
- troppa acqua
- essendo troppo tardi non era prevista l fioritura e quindi sono già in riposo vegetativo

Che tristezza...ci contavo molto su questi gladioli :cry: ...comunque troppa poca acqua lo escludo. Per 2 settimane chili di temporali...
 
Alto