1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gladioli foglie gialle

Discussione in 'Bulbi - Cormi - Rizomi - Tuberi' iniziata da cieloblu, 13 Luglio 2017.

1. cieloblu

cieloblu Aspirante Giardinauta

Buongiorno a tutti. Ho da poco interrato dei mini gladioli, li ho comprati al garden con molti dubbi visto che era già giugno inoltrato. Il proprietario mi ha detto che sarebbero spuntati e fioriti tranquillamente e li ho portati a casa. Interrati in vaso, effettivamente nel giro di poco sono spuntati 19 su 20. Il problema è che le foglie sembrano ingiallirsi quasi come se fossero macchiate di ruggine e comunque toccando al centro nessuno sembra avere lo stelo floreale...secondo voi c' è speranza?

2. Waves

Waves Apprendista Florello

Mi sono sempre trovata male con i gladioli... lassssamo perdere sennò mi parte l'invettiva! :)

Non è che dai troppa poca acqua?

3. cieloblu

cieloblu Aspirante Giardinauta

Grazie Waves, in realtà io ho pensato a 2 opzioni:
    - troppa acqua
    - essendo troppo tardi non era prevista l fioritura e quindi sono già in riposo vegetativo

Che tristezza...ci contavo molto su questi gladioli :cry: ...comunque troppa poca acqua lo escludo. Per 2 settimane chili di temporali...

Condividi questa Pagina