Io quest'anno li ho seminati alla fine di marzo, un seme per ogni piccolo vasetto.
Impiegano
tanto tanto tempo per germogliare, i miei dopo circa 2/3 settimane (alcuni anche dopo un mese!).
Ricordati che devi innaffiare spessissimo (potresti coprire il vaso con un panno di cotone ben bagnato, questo manterrà la terra costantemente umida) e devono essere messi in una zona ben soleggiata.
Il seme dev'essere interrato pochissimo, se troppo coperto non germoglierà. :martello2
Se ti dimentichi di innafiarli potrebbero seccare il giorno stesso, bisogna stare molto attenti alle piccole piantine, sono delicatissime.
Appena irrobustite le ho subito messe in varie aiuole, con diverso soleggiamento e diverso terriccio, e la differenza tra una pianta e l'altra è abissale! Ho una pianta di girasole molto grande, con foglie che sembrano lenzuoli, il fiore non è ancora spuntato, e non fa altro che crescere (in pieno sole e con tanto spazio a disposizione)! Le altre rimangono più piccole, ma crescono ancora... :confuso:
Ora aspetto con ansia il fiore