• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Girasoli

N

nellinho

Guest
ciao gente
vorrei mostrarvi i miei girasoli in fiore, ma non riesco piu` ad allegare le foto (e` sparito il pulsante di "carica immagine"), quindi se riuscite in qualche modo ad aiutarmi, ve ne saro` grato.
Comunque volevo chiedervi in che modo si recuperano i semi (se si recuperano) e come mi devo comportare.
circa un mese fa e` sbocciato il primo girasole, ma era piuttosto piccolo e di un colore giallo forte, mentre quelli di adesso sono piu` grandi e soprattutto di un color giallo ocra misto marroncino, e di circa 1.60 mt di altezza.
saluti
nellino
 

Eltuena

Guru Giardinauta
Le immagini devono essere in rete, per esempio, puoi usare http://www.photobucket.com/ o qualunque altro sito che ti consenta di rendere pubbliche le tue immagini. 1) Caricaci le foto, 2)copia l'url, 3)clicchi su image che è in fondo alla pagina dei messaggi 4)ci incolli l'indirizzo. I semi li devi racogliere quando il girasole è secco perchè i semi sono proprio dove era il fiore.
Ciao
 
M

mum marilena

Guest
ma lo sapete che i miei girasoli che ho seminato in piena terra dovevano essere alti 60/70 cm. circa, sono alti invece mt.2,5?
Mi trovo così ad avere una specie di foresta amazzonica in giardino!
Ma la cosa peggiore è che i fiori non "girano" affatto verso il sole(!) ma se ne stanno immobili come degli enormi e giganteschi margheritoni gialli!
 
Alto