• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina Agretto e Finocchio romanesco

simone81

Guru Giardinauta
Ragazzi come al solito mi portano semi da piantare "ho degli amici molto cari che gustano con molto piacere tutto quello che pianto ma in quanto a darsi da fare per aiutare non si sporcano neanche un dito", e stavolta si sono presentati con una busta di finocchio romano e di crescione o agretto.
Sulla busta per il crescione o agretto(lepidium sativum) "che credo che non sia quello che chiamiamo a roma agretto quello con gli steli lunghi tipo erba ma credo che sia qualcos'altro" c'è scritto che si può piantare tutto l' anno e domani ci provo a piantarne un po.
Stessa cosa per il finocchio romano che può essere piantato da giugno a settembre, ma so che il finocchio se esposto a temperature al di sotto dei 7 gradi per molti giorni va in fiore e vorrei evitare di piantarli se poi non ne posso cogliere.
Secondo voi mi conviene piantarli visto che siamo quasi in agosto e ottobre e novembre non sono poi così lontani, molte volte sulle bustine non considerano che certe piante se esposte ad una certa temperatura spigano.
 

simone81

Guru Giardinauta
Ciao andrea ho piantato 12 semi nei vasetti, non mi resta che provare.
Ogni consiglio è ben accetto.
 
Alto