• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Girasole gigante

Luis 22

Giardinauta
Volevo condividere con voi le immagini di questo bellissimo girasole gigante che ho visto questa estate, anche se purtroppo in fase ormai calante!
Non ne avevo mai visto uno così alto! Se ossevate bene, raggiunge il tetto della villa!
Sarebbe stato interessante avere qualche seme, anche se ci vuole spazio per far crescere quel bestione...
Pensate che mentre fotografavo, delle persone che camminavano lì vicino, mi hanno preso per pazzo, visto che non capivano che cosa ci fosse di interessante da fotografare...:D

1010154.jpg
[/URL]
1010155y.jpg
[/URL]
1010157.jpg
[/URL]
1010158.jpg
[/URL]

Ultima modifica:

Green95

Fiorin Florello
anche io l'anno scorso vidi un girasole gigante e ne presi anche molti semi,ma quelli che sono nati erano di grandezza normale
sarà stato un caso
cmq puoi provare a seminare l'anno prossimo e vedi che succede...

Luis 22

Giardinauta
anche io l'anno scorso vidi un girasole gigante e ne presi anche molti semi,ma quelli che sono nati erano di grandezza normale
sarà stato un caso
cmq puoi provare a seminare l'anno prossimo e vedi che succede...

Eh ma mica li ho presi i semi purtroppo....Non c'era nessuno in casa! E anche se ci fosse stato qualcuno un po' mi sarei vergognato....:D

mytyc

Giardinauta Senior
il girasole è una pianta idrofila...cresce a seconda di quanta acqua si da..
almeno cosi ho sentito dire...

G.altamurano

Florello Senior
il fatto che sono piante idrofile
a parte il girasole nano che è una specie vera e propria i girasoli normali crescono in base all'acqua che hanno a disposizione (se per esempio uno ha un girasole che innaffia con 5 litri di acqua al giorno la pianta diventerebbe subito un bestione tranno se fosse in vaso naturalmente)
uno aveva chiesto sul forum se il suo girasole di 5 metri fosse da record e anche a lui hanno detto che è una pianta idrofila

LucaXY

Master Florello
Ciao, io nel mio orto in Friuli ho piantato dei girasoli... molto grandi! Non so' se come quello lì, ma 2,30m saranno alti sicuro! Sono simili a quello ma con molti più fiori, ne avrà fatti una ventina se non di più (la stessa pianta)! Purtoppo non ho le foto sennò te le avrei fatti vedere. Le piantine erano nate da una pianta che aveva la signora di fianco a me, quindi i semi non li ho comprati.
Ciaoo

Alto