• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

GIOCHETTO: Lettere e parole

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

soniag78

Apprendista Florello
Ehhh...Gabri è via, era a Roma oggi e dovrebbe tornare tra un po'...o chissà quando :squint: perciò non riesco a dormire :eek:k07:

Manovre Astruse Non Offensive ( a quest'ora non si pretende molto, vero? :lol: )

V E R I

scusa Sevi ma sono crollata stanotte...

è rientrato Gabry?

Sevi

Fiorin Florello
scusa Sevi ma sono crollata stanotte...

è rientrato Gabry?

Ma no, di che ti scusi :hehe:

Sì sì grazie, è tornato alle 7 stamattina, erano sul treno delle 23, poi considera che non abitiamo in città quindi c'era pure il viaggetto in macchina fino a casa.
All'andata invece avevano preso il treno ad alta velocità ed era tutta un'altra musica :eek:k07:

Sospendere Ogni Lavoro Esterno

R S A G

Ragazzi, Siamo Ancora Giovani :D

A N C R

pluteus

Esperto di piante spontanee
Mi sono ricollegata per la firma e ho visto :)

Sì, è il Tropaeolum majus :eek:k07:

Ora non ricordo perfettamente la storia del nome "Nasturzio" (dovrei rilèggere il Pizzetti ma è tardissimo) se vuoi lo farò un giorno, per curiosità :hehe:
Fa parte proprio della famiglia delle Tropaeolaceae cmq...ma pare che "nasturzio" (se ricordo bene eh...ma potrei sbagliare) sia nome "rubato" a un'altra pianta, cioè il crescione :fifone2:

Non so dirti di più per ora...la mia memoria è già bucherellata di suo...a quest'ora poi :lol:

Buona giornata! :flower:

Esatto il Nasturtium officinale è il crescione d'acqua, per il narciso sapevo che si chiama anche Giunchiglia che sarebbe quello selvatico dei prati (Narcissus poetarum), meentre quellida giardino hanno innumerevoli cultivar, cadauna col loro bravo nome scientifico, magari c'è anche qualche Tropeolo.
:Saluto::Saluto:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto