• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giardino "usato"...

ccTy

Giardinauta Senior
Ho di recente acquistato una casa in montagna sopra BG sui 1000 mt di altitudine e annessa alla casa c'è un piccolo giardino dove i precedenti proprietari avevano già piantato degli arbusti e alcune piante....ora magari sono piante conosciute ma io proprio non riesco a capire di cosa si tratta! :fischio:
Sarei quindi grata a chi riuscisse a darmi qualche indicazione anche se le foto forse non sono proprio delle migliori... :)
 

Allegati

  • 1..jpg
    1..jpg
    53,6 KB · Visite: 105
  • 2..jpg
    2..jpg
    65,6 KB · Visite: 109
  • 3..jpg
    3..jpg
    57,5 KB · Visite: 113
  • 4..jpg
    4..jpg
    78,6 KB · Visite: 110

Commelina

Master Florello
l'unica che riconosco è la prima pianta.... una ortensia che ha urgente bisogno di ferro, visto come è pallida.
 

ccTy

Giardinauta Senior
Grazie! C'è da dire che il giardino è stato un pò abbandonato a se stesso soprattutto nell'ultimo anno.....infatti è pieno di erbacce e piantine cresciute un pò a caso...in teoria sarebbe tutto da rifare ma mi dispiace togliere le piante che ci sono già quindi cercavo di sistemare un pò il tutto....
 
Ultima modifica:

ccTy

Giardinauta Senior
Mmmm non saprei.... :confuso:

La tre ora sembra stia per fare dei fiorellini perchè ha tantissimi bocciolini piccolini, inoltre ha delle spine molto lunghe e pungenti! La quarta mi sembra quasi un bosso... :confuso:

La seconda invece non riesco proprio a capire....sembra quasi infestante perchè si è sparsa parecchio...è una piantina bassa.....

Devo fare delle foto migliori perchè così mi sa che è difficile da capire! :)
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
Concordo, anche a me la terza sembra un cespuglio di melograno nano, comunque hai detto che sta per fare i fiori quindi avrai a breve la conferma se è o non è un melograno
 

ccTy

Giardinauta Senior
Si la seconda mi sa che è proprio una pachysandra! :hands13:

1 - ORTENSIA
2 - PACHYSANDRA

Mi rimangono ancora la 3 che anche se mi piacerebbe mi sa che non è il melograno nano perchè guardando in internet mi sa che i fiori (sempre che di fiori si tratti) non saranno così....e poi la 4. :confuso:
Appena ci ritorno rifaccio ancora le foto a queste due piante così magari si capirà meglio! :D
 

ccTy

Giardinauta Senior
la terza a me ricorda un arbusto di melograno nano...però non vorrei dire una cavolata eh!

Ecco i fiorellini della terza pianta...mi sa che non è melograno nano.... :confuso:

15fllpy.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Non sò cosa sia ma escludo di sicuro il melograno,dai fiori sembrerebbe una spirea,ma le foglie delle mie sono diverse,forse che sia un altro tipo???ciaooo
 
Alto