• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giardino lasciato andare....

Tino

Guru Giardinauta
Smettila di insultare chi non può difendersi e dire la sua!!!Se vuoi che tagli i rami che entrano nella tua proprietà,dovresti almeno lasciarlo entrarlo,altrimenti come fà????

Ma infatti è quello che sostengo anche io!!
IL CODICE CIVILE IMPONE A COLUI (il tuo vicino)che deve tagliare la propria siepe di poter entrare nella proprietà del vicino(tu),previa autorizzazione dello stesso...altrimenti è impossibile tagliarla e lo stesso si può esimere dal farlo..ergo fallo passare,no?che ti costa??;)

marzolo30

Aspirante Giardinauta
Guarda, lui sarà anche uno sporco che non si preoccupa di togliere le sue ramaglie buttate nella tua proprietà, ma dalla foto che hai messo non si capisce come potrebbe tagliare i rami che protendono da te restando lui nella sua proprietà...il buon senso direbbe che vi mettiate d'accordo su un giorno in cui lui entra nella tua proprietà e taglia i rami della sua siepe, portandosi via i rami.
Se non ti vuoi mettere d'accordo con lui perchè neanche ci parli, o che so io, non credo ti restino molte alternative a tagliare tu stesso la sua siepe. Non so cosa altro potresti fare...

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Siamo nati con la dote della parola,se non vogliamo usarla e spiegare le nostre ragioni,non vedo come possano farlo delle persone da un forum!!!Devi cominciare a parlare col tuo vicino e stabilire,insieme a lui,delle regole....altrimenti la vedo dura!!!

Lorenzo luna

Aspirante Giardinauta
GreatZappator purtroppo queste cose succedono spesso....
non penso però esistano modi per far ecce solo alcune parti di pianta, inoltre se non ho capito male il tuo vicino voleva tu lasciassi, proprio, un varco aperto nella tua recinzione. quindi, a mio avviso hai totalmente ragione nel negargli questa possibilità, ma dovresti, al massimo farlo passare all'interno della tua proprietà attraverso l'entrata vera e propria.

GreatZappator

Aspirante Giardinauta
Ecco come è andata a finire... ho tagliato i rami di alloro a siepe. Mi ha fatto entrare nella sua proprietà e con la motosega ho tagliato i rami dei pini vicino al tronco principale. I rami tralaltro hanno spinto la rete metallica staccandola dai paletti, per cui armato di fil di ferro e tenaglia ho messo tutto apposto. Pur di tenere in ordine ho fatto lo schiavo, ma presto tutto ciò finirà perchè il muro in calcestruzzo a breve sarà terminato.

Marcello. Se prende fuoco sono problemi suoi che non si è preoccupato di smaltire la legna.non potevo mica tenerli nel mio terreno e aspettare 5 - 6 anni di decomposizione

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

Crimson king

Florello
Fai bene a fare il muro (almeno cosa spendi lo vedi) sicuramente, ti costera meno di una causa civile con spese che lieviteranno negli anni per avere un responso. Qui in Italia devi attendere anche dieci anni per far valere i tuoi diritti e quindi chi lede approfitta

Marcello

Master Florello
Ecco come è andata a finire... ho tagliato i rami di alloro a siepe. Mi ha fatto entrare nella sua proprietà e con la motosega ho tagliato i rami dei pini vicino al tronco principale. I rami tralaltro hanno spinto la rete metallica staccandola dai paletti, per cui armato di fil di ferro e tenaglia ho messo tutto apposto. Pur di tenere in ordine ho fatto lo schiavo, ma presto tutto ciò finirà perchè il muro in calcestruzzo a breve sarà terminato.

Marcello. Se prende fuoco sono problemi suoi che non si è preoccupato di smaltire la legna.non potevo mica tenerli nel mio terreno e aspettare 5 - 6 anni di decomposizione

personalmente,oltre dire che il fuoco piu' lontano...meglio è....(e voi siete vicini di casa)non credo sia una buona cosa augurare disgrazie agli altri,specialmente in un forum dove ci si aiuta tutti vicendevolmente....

njnye

Florello Senior
Si il verde trasandato è quello del vicino ma tieni conto che è già stato sistemato ad Agosto da me... Prima del mio intervento i rami arrivavano oltre i tondini... si a breve farò un muro in calcestruzzo lasciando 15 cm dalla sua recinzione

Io non ho capito... Ma quindi a sinistra dei tondini c'è il vicino o la tua proprietà? Quel prato incolto e in pessime condizioni di chi è?

GreatZappator

Aspirante Giardinauta
A sinistra dei tondini c'è la mia proprietà. Non c'è ancora il prato poichè a seguito degli scavi per il drenaggio è stata aggiunta terra. Una volta terminati i lavori provvederò ad ararare, livellare il terreno e metterci gli alberi.. il giardino è circa 1900 mq è una faticaccia. L'altro terreno fuori la recinzione di circa 2000mq sarà adibito a frutteto

Alto