• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

giardino in bottiglia: ce l'ho fatta!

bangio

Aspirante Giardinauta
Richiesta di aiuto

Ho visto il giardino ed è veramente bello.
Vorrei cominciare anch'io a crearne uno ma vorrei usare quelle mele di vetro/cristallo con un foro sulla parete laterale. Solo che non so dove trovarle....
Qualcuno ha qualche idea????

Grazie e buon giardinaggio a tutti:Saluto:
 

Papyrus

Master Florello
:Saluto: :Saluto: ciao commelina:love_4: ,ti ringrazio ancora per le foto!!!ho appena visto questa discussione,non ho fatto a tempo a dirti di stare attenta alla peperomia:cry: ,non è che in assoluto non la puoi mettere nei giardini in bottiglia,pero' non deve assolutamente toccare il vetro e non ci deve essere troppa umidita'......ho passato un periodo che ero fissata coi giardini in bottiglia,l'ultimo era enorme,da ottanta litri:D un po' ingonbrante in effetti:lol: ,ha preso un colpo di scopa e addio!!comunue stai attenta a non riempirla troppo che poi potare la dentro:astonishe

80 litri??? Wow è il mio sogno :love:
Gentilmente ci mostri una foto? :embarrass
Grassie
 

lill@75

Guru Giardinauta
80 litri??? Wow è il mio sogno :love:
Gentilmente ci mostri una foto? :embarrass
Grassie

non l'ho mai fotografato:cry: :cry: :cry:
mi si è rotta circa 2 anni fa....:martello: -:-
mi sta venendo voglia di rifarne uno,il problema è trovare il recipiente...
il tuo come sta???
:Saluto: :Saluto: :Saluto:
 

Papyrus

Master Florello
Il mio dopo le vacanze, l'ho trovato allagato :(
hanno annaffiato troppo :(
Cmq dalle vacanze, mi sono portato gli ingredienti giusti :lol: lo rifarò daccapo, ma solo con muschio :D
 

lill@75

Guru Giardinauta
Il mio dopo le vacanze, l'ho trovato allagato :(
hanno annaffiato troppo :(
Cmq dalle vacanze, mi sono portato gli ingredienti giusti :lol: lo rifarò daccapo, ma solo con muschio :D

che peccato:cry: :cry: :cry:
la mia era chiusa,non la innaffiavo mai,forse una volta o due...ogni tanto la aprivo un pò,quando la condensa era troppa.credo che trovando il giusto equilibrio si possa lasciare sempre chiusa,senza dover aprire o innaffiare...ma vai trovalo quell'equilibrio!!!!:Saluto:
 

Commelina

Master Florello
visto che non sono mica tanto normale e che in cantina ho un sacco di damigiane di tutte le misure, però a collo stretto, mi sto cimentando a tagliarne una per ottenere un contenitore per un giardinetto di grassine, che mi intriga parecchio. ho guardato sulla rete per acquisire il metodo di taglio del vetro e........con la pazienza infinita di cui c'è bisogno per farlo, ho cominciato a rosicchiare qualche micron di vetro al giorno. che dite per l'anno prossimo ce la farò??? probabilmente prima del vetro si consumeranno le lame, visto che quella al titanio è già...smerigliata!!! qualcuno ne sa qualcosa? il "diamante" non è utilizzabile sul collo rotondo della dama!
 

Papyrus

Master Florello
visto che non sono mica tanto normale e che in cantina ho un sacco di damigiane di tutte le misure, però a collo stretto, mi sto cimentando a tagliarne una per ottenere un contenitore per un giardinetto di grassine, che mi intriga parecchio. ho guardato sulla rete per acquisire il metodo di taglio del vetro e........con la pazienza infinita di cui c'è bisogno per farlo, ho cominciato a rosicchiare qualche micron di vetro al giorno. che dite per l'anno prossimo ce la farò??? probabilmente prima del vetro si consumeranno le lame, visto che quella al titanio è già...smerigliata!!! qualcuno ne sa qualcosa? il "diamante" non è utilizzabile sul collo rotondo della dama!

Io so che si possono realizzare dei giardini anche nelle dame a collo piccolo, però dovresti crearti tutta l'attrezzatura tipo cucchiai allungati con bastoncini, forchette ecc :)
Penso sia un vero peccato tagliare il collo alle dame, cosa ne pensi?
 

Igorpaolo

Aspirante Giardinauta
http://s215.photobucket.com/albums/cc282/Igorpaolo/
Bellissimo, complimenti, posso invidiarti un poco?
io non sono ancora riuscito, vorrei farlo con le piante grasse
prima poi provo... magari dentro ad una albanella capiente , magari in un fiasco...
ti invito a vedere le mie composizioni, niente a che fare con la bellezza del tuo lavoro
ciao a presto...scusa per le foto che sono un po miste, mi devo organizzare ancora ...sono un poco disordinato :)
 

Commelina

Master Florello
Io so che si possono realizzare dei giardini anche nelle dame a collo piccolo, però dovresti crearti tutta l'attrezzatura tipo cucchiai allungati con bastoncini, forchette ecc :)
Penso sia un vero peccato tagliare il collo alle dame, cosa ne pensi?

papy di quali colli e quali dame parli??? (he-he-he)



http://s215.photobucket.com/albums/cc282/Igorpaolo/

... vorrei farlo con le piante grasse
prima poi provo... magari dentro ad una albanella capiente , magari in un fiasco...
......ti invito a vedere le mie composizioni, niente a che fare con la bellezza del tuo lavoro

grazie igor anche a me piacerebbe con le grasse. le tue ciotole sono belle, perchè dici di no? cos'è un'albanella?
una curiosità fotografica: nella prima foto genova è in una bolla di sapone o cosa? la foto è bellissima
 

Papyrus

Master Florello
Commelina per dame intendo le damigiane (quelle a collo stretto) di solito si usano per il vino e sono di colore verde, oppure bianco, quando si compra il vino nei supermercati :) e sono di 5 litri :D
 

liligen

Florello
Commelina! Non avevo visto il tuo giardino nella bottiglia! È così bello.

Mi hai dato la voglia (anche Papyrus) ma, adesso, quando leggo una bottiglia di 80l...mi toglie la voglia così presto! :lol: :lol: :lol:

Guarderò i vostri! :love_4:

Complimenti!
 

Commelina

Master Florello
grazie liligen. il mio giardino è solo 10 litri. lill@ è stata brava con 80 litri (lill@ :love_4: ) , io non saprei neanche dove metterla una damigiana da 80l. invece il mio lo tengo sul mobile in cucina. ricevo molti complimenti dagli amici. (lo tengo lì apposta!)
1053182338-1.gif
 

lill@75

Guru Giardinauta
grazie liligen. il mio giardino è solo 10 litri. lill@ è stata brava con 80 litri (lill@ :love_4: ) , io non saprei neanche dove metterla una damigiana da 80l. invece il mio lo tengo sul mobile in cucina. ricevo molti complimenti dagli amici. (lo tengo lì apposta!)
1053182338-1.gif

infatti la mia da 80 litri ha fatto una brutta fine -:- perchè era appoggiata per terra,si è presa un bel colpo e arrivederci:cry:
 
Alto