adricoltore
Aspirante Giardinauta
Finalmente mi sono deciso a sfruttare nel migliore dei modi il boccione che avevo comprato svariati mesi fa.
In realtà si tratta del mio terzo giardino in bottiglia perchè ne feci uno piccino da 5 litri per mia cugina. Questo che vi mostro è da 10 litri ed è la metà del primo che feci, il quale, a proposito, sta benone anche se qualche pianta è stata sostituita e qualchedun'altra aggiunta.
In realtà è più un boschetto in bottiglia visto che le piante che ci ho messo dentro le ho quasi tutte raccolte dentro o vicino ad un bosco.
L'ho allestito con:
-3 diverse specie di sempervivum;
-2 diverse specie di felce;
-una dracaena sanderiana;
-muschio
-vinca minor ( ho sotterrato i fusti sterili affinchè radichino producendo tanti fusti fioriferi );
-un bulbetto di ciclamino selvatico.
Le foto sono venute una mezza schifezza come al solito...
commenti?
In realtà si tratta del mio terzo giardino in bottiglia perchè ne feci uno piccino da 5 litri per mia cugina. Questo che vi mostro è da 10 litri ed è la metà del primo che feci, il quale, a proposito, sta benone anche se qualche pianta è stata sostituita e qualchedun'altra aggiunta.
In realtà è più un boschetto in bottiglia visto che le piante che ci ho messo dentro le ho quasi tutte raccolte dentro o vicino ad un bosco.
L'ho allestito con:
-3 diverse specie di sempervivum;
-2 diverse specie di felce;
-una dracaena sanderiana;
-muschio
-vinca minor ( ho sotterrato i fusti sterili affinchè radichino producendo tanti fusti fioriferi );
-un bulbetto di ciclamino selvatico.
Le foto sono venute una mezza schifezza come al solito...

commenti?