• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giardino giovane e giardiniere inesperto

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
A vedere le foto sembra che il 70% sia sabbia molto fine. NON male come inizio. Per curiosità, prova anche a fare la seconda prova. Teoricamente con una così elevata percentuale di sabbia non dovresti riuscire a fare una palla stabile agglomerata. Se fosse confermata questa ipotesi, ti basterà aggiungere solo un 10% di torba (o terriccio) e integrarla al terreno esistente.
 

che78

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti sono nuovo del forum e sono inesperto nel campo, gestisco una community ma purtroppo nn di giardinaggio ma di telefonia, volevo gentilmente chiedervi siccome ho seminato quasi un mesetto fa del prato, rustico, con la maggiorparte loietto, ora anche se é crescito abbastanza, é tardi per il primo taglio? Devo aspettare la primavera? Grazie
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Seminato 1 mesetto fa, con il tuo clima......sarà diventato una jungle:storto:
Quanto alta è l'erba in questo momento?
Se ti è possibile taglia al massimo dell'altezza della rasaerba.....
 
Alto