• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo prato - giardiniere alle prime armi

JURICE

Aspirante Giardinauta
Ok, grazie per l'intervento. Ad oggi i nuovi germogli sono alti 2/3 cm. La crescita è molto lenta ora rispetto alla prima semina. Mi ritrovo con l'erba della prima semina alta + di 10 cm e il resto basso basso. (ripeto, non ho voluto tagliare in quanto la prima semina aveva raggiunto un'altrezza non sufficiente per essere tagliata ed i tempi stringevano per la trasemina). Mi confermi che sebbene sia così alta non è necessario un taglio prima del grande freddo?
Hanno messo una bella botta d'acqua da domani e per tutta la settimana: le minime si dovrebbero alzare a 10°/11° mentre le massime si abbasseranno a 15°/16°...Cosa dovrebbe succedere? L'acqua fare crescere i nuovi nati ancor di più o non mi devo aspettare cambiamenti?
Scusate se ripeto la domanda: cosa è meglio fare?? Se il terreno asciuga, taglio o no? I nuovi nati sono 4/5 cm! Il resto anche 3 volte tanto! Il giardino è a....onde!!!! :D
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Se smette di piovere nei prossimi giorni, nulla ti può fermare dal taglio. Approfitta però della prima giornata di svolta meteo e dagli una scopata prima (al fine di facilitare l'asciugatura dell'erba) e poi taglia portandolo a 60mm......mi raccomando "passo felpato" stile puma
 
Alto