• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giardino degli orrori

armagon

Aspirante Giardinauta
Ironicamente vi faccio vedere come nella mia oasi felice le piante grasse vivono felici e contente.
Non ho la mianima idea se tutte le specie di piante grasse devono stare necessariamente al sole. Questi sono i miei risultati... è solo un problema di scottature solari? Dite che tutti i miei catus devono stare al sole? ci sono varietà nella foto che nn lo vogliono?


3a.jpg


questo è il posto in cui tengo le piante grasse (riparate in parziale dal sole da un glicine)

5.jpg


forse si è preso troppo sole, cmq nn stava sotto il glicine insieme alle altre. (esperimento riuscito male)

2.jpg


cactus cresciuto bello sano e sopratutto robusto! :(

1.jpg


sarà un fungo oppure una scottatura? cmq è anni che ha quella schifosa macchia. Ci vuole un chirurgo plastico!

4.jpg


azzarola la mia palmina preferita gli si sono seccate le punte.. è una phoenix
 

Danilis

Apprendista Florello
Oh mamma mia!!! Le tue piante hanno ustioni di 3° grado chiamate l' ambulanza e portatele al centro ustioni.... behbehebeh è arrivata l' ambulanza che ti curerà le scottature:

Faccio il serio....era per dirti che credo di sapere la causa delle scottature....

Innanzitutto preciso che:
1° Devi dirci quanto e quando picchia il sole e quanta ombra c' è quando ci picchia.

2° La prima pianta sembra essere stata attaccata da qualche insetto forse cocciniglia e ti posso assicurare che anche sulla mia ogni giorno ne tolgo una decina e le schiaccio con un pennello

3° Ogni quanto l' annaffi? Mi sembrava di aver letto su un' altro 3d ogni domenica..... io 2 volte alla settimana e il sole ci picchia dalle 2 e 30 alle 6 e passa minuti e non si sono mai bruciate.

4° Nella seconda foto sembra tutto ok

5° La pianta nella 3° foto potrebbe essere stata attaccata da cocciniglia o può essere anche una scottatura.

6° Per avere un buon successo è utile tenere la terra umida ma non bagnata e lasciarla seccare e quando è pochissimo umida o pressocchè secca si può dare acqua, nel mio caso 2 annaffiature sarebbero anche poche ma stanno bene e mi sembra che sia tutto ok..... guarderò quando arriva il caldo cosa succederà alle piante visto che sono li da meno di 1 anno...


Ciao e spero di aver chiarito ma non ti preoccupare che tutti commettiamo errori e anch' io ne ho commessi molti.

Daniele
 
A

*Ale*

Guest
Bellissima la tua isola felice...
Ti si vede anche specchiato nella finestra della cucina...
Ciao Ale
 
Alto