• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giardinetto In Fase Di Ampliamento

Vincenzo VA

Florello
Vado a dare un'occhiata alle ciotole, non vorrei che ci fosse qualcosa di nuovo da fotografare (Lili, nel senso che "vorrei") :lol: :lol: :lol: :love_4:

Commelina

Master Florello
ma vincenzo!!! progetti ambiziosi!!! vabbè che con la tua velocità di realizzzione avrai fatto tutto prima dell'inverno.... alla fine sarà un pezzetto di paradiso!!!

Vincenzo VA

Florello
ma vincenzo!!! progetti ambiziosi!!! vabbè che con la tua velocità di realizzzione avrai fatto tutto prima dell'inverno.... alla fine sarà un pezzetto di paradiso!!!

Ti ringrazio per la fiducia, ma adesso arriva la bella stagione e voglio sfruttare il giardino per rilassarmi, pranzarci, incontrare gli amici.
Per me è come una vera stanza: in estate ci passo davvero molto tempo.
Mia moglie, quando telefona qualcuno, risponde: "Vincenzo, come al solito, è fuori che PETTINA il giardino!
Provo a chiamarlo, ma non sono vestita di verde, non ho le foglie e quindi non credo che mi noterà!"
:lol: :lol: :lol:

Penso di fare le altre griglie nei prossimi anni. :Saluto:

Vincenzo VA

Florello
Ho messo l'oleandro davanti :rolleyes: al grigliato, come sta?
Ho anche comprato i "mattoncini di plastica: 2,23 m a 12,90 €: in un anno sono aumentati del 30%...alla faccia dell'inflazione al 2,4%! :eek:
Sono molto pratici e si possono spostare in caso di necessità.

hpim0691ox4.jpg

hpim0688by9.jpg

hpim0693xn6.jpg

Vincenzo VA

Florello
Sono fatti così.
Basta posizionarli e schiacciarli col piede per infilarli nella terra.
Bisogna però incastrarli lungo il solco

hpim0694cm6.jpg

hpim0696cp6.jpg

hpim0697ri9.jpg

Voglio metterli in questo angolo e ricavare, all'esterno del mio pezzetto, una piccolissima area dove mettere piccoli vasi di piante in quarantena che non voglio far vedere

hpim0698lu1.jpg

Ultima modifica:

alestellina

Florello
Ciao vincenzo...ho visto le foto del giardino condominiale!! complimenti! sono davvero stupende!! :love:
..e sono felice che ti impegni a mantenerlo ed ampliarlo!! bravo! ti stimo! :love_4:

Vincenzo VA

Florello
Per ora ho dato questa forma, ma posso sempre cambiarla. Ci vorranno almeno 3 sacchi di lapillo lavico da 25 litri ciascuno per riempire la zona interna ai mattoncini.

hpim0717pv1.jpg

Ultima modifica:
S

scardan123

Guest
Vincenzo, direi che di rinco hai notevole esperienza visti quanto ne hai e quanto sono belli. I miei rinco invece, presi a fine ottobre e messi inpiena terra (zona luminosa, terra fertile e fonda), non sono cresciuti. Secondo te come mai? SOno appoggiati a una rete, hanno tutto, eppure mi sembrano fermi...
:confuso:

Alto