• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giardinaggio

A

Antozin

Guest
Salve a tutti. Vi chiedo aiuto. Per la prima volta nella mia vita mi trovo a gestire un giardino e mi pongo degli interrogativi ai quali, data la mia inesperienza, non so dare risposta. Ad esempio:
1)Il manto erboso non è proprio in formissima e presenta anche chiazze prive di erba del tutto o con erba secca. Come posso fare a migliorarlo?
2)Sul muretto perimetrale ho uno splendido gelsomino che a mio parere andrebbe potato (per dargli una forma regolare). Ma questo è il periodo giusto per potare il geslomino?

Grazie a tutti

Traudi

Guru Giardinauta
ciao, per quello che ne so i gelsomini si potano , se serve una potatura, dopo la fioritura, quindi vedi tu se la tua è finita. Che tipo di gelsomino è?

B

Bacarospa

Guest
Visto che Traudi ti ha consigliato per il gelsomino, io ti parlo del prato ;) ....per eliminare i vuoti puoi semplicemente acquistare del nuovo seme .....mettilo in un secchio con un pò di sabbia e mescola tutto (spesso si usa mettere anche della polvere antiformica, in maniera che quest'ultime non ti portino i semi tutti in un solo posto, ma lascio a te la scelta se utilizzarla o meno)....poi come i vecchi contadini semina a spaio...bagna bene il tuo prato.....vedrai che andrà tutto alla grande :D

Alto