• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Geranio che vive in acqua

Concettina

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono nuova del forum.
Avete mai visto un geranio acquatico? Da non crederci ma è vero, un geranio che vive benissimo immerso con tutto il vaso in acqua. L'ho comprato questa primavera, non trovavo un posto giusto per la pianta. Al sole le foglie si afflosciavano, cadevano e non metteva fiori. L'ho spostata all'ombra, stava meglio ma non metteva fiori. L'ho rispostata e messa esposta al sole mattutino per tutto il mattino, poi il sole girava e lei era all'ombra nel pomeriggio, ma era sempre sofferta perdeva le foglie esili. Devo dire la verità, avevo pure pensato di buttarla via, ma un giorno l'ho messa
immersa con tutto il vaso in acqua, e li ha passato la notte. Il giorno dopo, è stata una sorpresa, non sembrava più lei.
Le foglie erano belle, l'aspetto era come vederla rinata in salute. Da quel giorno è rimasta al solito posto, immersa con tutto il vaso in acqua per tutto il giorno e al mattino aggiungo l'acqua mancante. La fioritura è sbocciata in continuazione. E' stata una sorpresa! Devo dire che non è mai stata concimata. geranio-.jpg
Ma possibile che non esistono gerani che si coltivano in acqua? Come mai questo geranio vive benissimo in acqua?
 
Ultima modifica di un moderatore:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Benvenuta e ti pregherei di ridimensionare le foto prima di postarle,mi sembra impossibile che tu non abbia visto l'avviso che c'è in alto ad ogni pagina.....
Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
 

Concettina

Aspirante Giardinauta
Scusa hai ragione, ma non essendo pratica ho sbagliato. Non avevo capito, avevo letto nel caricamento foto, la parola dimensioni miniatura e normale.
Comunque, entro questa sera la cancello e riposto. Abbiate pazienza ora non posso accedere al pc. Buona domenica.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
No,non fare nulla,te l'ho sistemata io...pensaci x la prossima volta!!!
 

njnye

Florello Senior
Ciao a tutti, sono nuova del forum.
Avete mai visto un geranio acquatico? Da non crederci ma è vero, un geranio che vive benissimo immerso con tutto il vaso in acqua. L'ho comprato questa primavera, non trovavo un posto giusto per la pianta. Al sole le foglie si afflosciavano, cadevano e non metteva fiori. L'ho spostata all'ombra, stava meglio ma non metteva fiori. L'ho rispostata e messa esposta al sole mattutino per tutto il mattino, poi il sole girava e lei era all'ombra nel pomeriggio, ma era sempre sofferta perdeva le foglie esili. Devo dire la verità, avevo pure pensato di buttarla via, ma un giorno l'ho messa
immersa con tutto il vaso in acqua, e li ha passato la notte. Il giorno dopo, è stata una sorpresa, non sembrava più lei.
Le foglie erano belle, l'aspetto era come vederla rinata in salute. Da quel giorno è rimasta al solito posto, immersa con tutto il vaso in acqua per tutto il giorno e al mattino aggiungo l'acqua mancante. La fioritura è sbocciata in continuazione. E' stata una sorpresa! Devo dire che non è mai stata concimata. Vedi l'allegato 359676
Ma possibile che non esistono gerani che si coltivano in acqua? Come mai questo geranio vive benissimo in acqua?
Secondo me l'unica spiegazione è che abbia un terreno così drenante che non trattiene l'acqua. Il problema è che al cambio di stagione, appena sarà umido e abbastanza caldo, c'è il rischio dell'esplosione del marciume.
 

Concettina

Aspirante Giardinauta
Benvenuta e ti pregherei di ridimensionare le foto prima di postarle,mi sembra impossibile che tu non abbia visto l'avviso che c'è in alto ad ogni pagina.....
Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hai ragione, chiedo scusa. Avevo letto l'avviso, ma poi al momento di caricare mi hanno confuso le voci miniatura e grandi.
Mi sembra che per ora avete già rimediato al mio sbaglio. Grazie.

No,non fare nulla,te l'ho sistemata io...pensaci x la prossima volta!!!
:su::)

Secondo me l'unica spiegazione è che abbia un terreno così drenante che non trattiene l'acqua. Il problema è che al cambio di stagione, appena sarà umido e abbastanza caldo, c'è il rischio dell'esplosione del marciume.
Il terreno è specifico per gerani e mantiene l'umidità. Ho altri gerani e tutti hanno la stessa terra ma nessuno è come lei...Io lo considero anomalo.
A ottobre quando metterò a dimora tutti i gerani, non so che fare con questo geranio, se toglierlo dall' acqua ( e forse muore ), o lasciarlo in acqua e vedere cosa succede...

:ciao:Se a qualcuno interessa, ho deciso di fare una prova. Terrò in casa questo geranio ( visto che vive in acqua ) per tutto l'inverno. Poi si vedrà...Questa "anomalia" come la chiamo io mi incuriosisce molto. E chissà se arriverà alla prossima stagione.
Ciao a tutti
 
Ultima modifica di un moderatore:

angelo..

Giardinauta
Benvenuta e ti pregherei di ridimensionare le foto prima di postarle,mi sembra impossibile che tu non abbia visto l'avviso che c'è in alto ad ogni pagina.....
Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
scusa una curiosità personale che non c'entra con la discussione, ma per quale motivo si devono ridimensionare per forza le foto? addirittura viene chiusa la discussione, sinceramente non ne capisco il motivo, me lo può spiegare ne sarei grato.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Credo,ma non ne sono sicura,x problemi di "pesantezza" del forum....hai idea di quante foto si postano in questo gruppo,ogni giorno???E poi x chi ha ancora problemi di linea e impiega troppo tempo x aprire un post!!!
 
Alto