• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Geranio Senza Fiori

Robottino01

Aspirante Giardinauta
Mi è stato chiesto un consiglio riguardo ad un Geranio che produce tante bellissime foglie di un verde intenso ma non riesce a produrre fiori.
E' da considerare che è posizionato in modo da prenedere sole per parecchie ore al giorno ed è concimato regolarmente con del concime apposito.:confuso:
Avete suggerimenti da darmi?:inc:
:Saluto: :Saluto: :Saluto:
 

Papyrus

Master Florello
La stessa cosa è successa a me l'anno scorso: geranio zonale, foglie mai viste prima, enormi, solo un fiorellino all'inizio della primavera e poi basta :(
Ho scoperto che è stata colpa del sangue di bue, stimola la produzione della vegetazione :) Non è che sia anche il caso tuo? Informati sulle quantità di azoto contenete nel concime.
 

OlgaAcuccia!

Aspirante Giardinauta
Anche a parer mio potrebbe dipendere dal tipo di concime.
ci sono sostanze che stimolano soprattutto la vegetazione e non la fioritura...ora dirti quali siano mi risulta difficile, magari qualcuno di più ferrato ti saprà aiutare...!
Ciaooooo
 
K

keeper

Guest
dipende molto dal tipo di concime e dai microelementi...informati sui concimi somministrati..ok???
 

Robottino01

Aspirante Giardinauta
il dubbio era venuto anche a me:confuso: , la mia amica dice che il concime che usa è apposito per Gerani, domani controllo e semmai le porto quello che uso io...:martello2
Allora, domani chiedo e poi vi faccio sapere!
Grazie a tutti dei suggerimenti!:D
:Saluto: :Saluto: :Saluto:
 

Robottino01

Aspirante Giardinauta
Io uso il concime per gerani della" DueCi" e mi ci trovo benissimo...
Mi sa che ho fatto della pubblicità e non si può fare... vabbè ormai è fatta!
:D :lol: :lol: :lol:
:Saluto:
 

annamanni

Giardinauta Senior
Io non ho concimato da fine Novembre ed ho iniziato a concimare con concime apposito per gerani da inizio Marzo..... fioritura splendida! Anche un geranio nato da seme è in fiore e tutta la piantina non è più larga di 15 cm! :froggie_r
 

LunaImmobile

Giardinauta
Io non ho concimato da fine Novembre ed ho iniziato a concimare con concime apposito per gerani da inizio Marzo..... fioritura splendida! Anche un geranio nato da seme è in fiore e tutta la piantina non è più larga di 15 cm! :froggie_r

:eek:
ci faresti una foto?sono proprio curiosa di vedere il tuo geranio mignon..:D cucciolo deve essere..:love:
 

annamanni

Giardinauta Senior
La foto l'ho già fatta stamattina.... non potevo resistere ma la posto domani :storto: . Adesso devo scappare a cucinare perchè mio marito brontola dalla fame :lol: . A domani la fotina :eek:k07: .
 

annamanni

Giardinauta Senior
Questa è la primissima fioritura del mio piccino ed è pronto un altro stelo floreale, è un rosa screziato di fucsia. Credo cmq che nei prossimi anni si assesterà, sia nella forma sia nel colore..... diciamo che questa è una fioritura prova :D
medium_8d0f50d078a46adf1f7aece9a06db9e7.jpg


medium_c3b512169027258edf094f18ee31b32e.jpg
 
S

silviaviola

Guest
Ma che bello!! complimenti!! fa venire voglia di gerani!!:flower:
 
G

Giuspe

Guest
Meraviglie della natura....cosi piccolo eppure fiorisce!!! :)

PS Per il problema fioritura si tratta di troppo azoto, bisogna comprare concimi che ne abbiano poco...meglio sarebbe quello per piante fiorite o apposta per gerani....
 
L

leelee

Guest
gerani senza fiori

che bella piantina complimenti! :hands13: Io invece ho lo stesso problema esposto da robottino 01 tante foglie ma niente fiori :cry: ma, provero' ha prendere il concime di cui è stata fatta erroneamente pubblicità e vi farò sapere ciao. :Saluto:
 
Alto