• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gerani: alcune fioriture di questo anno

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Questo è il mio Rosebud Malvarosa, è con me da tre anni

DSCN0410.jpg

Anche questo somiglia al rosebud ma è rosso ed era una talea regalatami da un utente di giardinaggio che non si legge più da molto.

DSCN0412.jpg

Geranio Bakker, è con me da diversi anni

DSCN0416.jpg

Questo colore

DSCN0413.jpg

insieme a questo appartengono alla stessa pianta, nasce da una talea di un geranio a sua volta talea prelevata in un maneggio

DSCN0414.jpg

FA&DA

Giardinauta
Che belli Piera, complimenti! Anche a me piacciono molto i gerani, purtroppo nella casa nuova non ho il balcone. Potrei metterli sul terrazzo "condominiale" ma il padrone di casa ha 2 bambini che sono sicura li "toccherebbero". Quando scendono nel loro giardino fanno solo danni.. Infatti ho il terrore che vengano nel mio!!

Maria42

Apprendista Florello
Piera, che meraviglia :love: belli e sani! Quello Bakker è davvero bello (per spezzare una lancia in loro favore, per la prima volta ho comprato due piantine, una passiflora e una brugmansia... mi sono arrivate 2 gg fa...sarà che mi è andata bene ma non ho nulla da lamentare!).
ciao cara!

nanà-

Aspirante Giardinauta
Sono bellissimi come hai fatto a farli crescere tanto in vaso? Tutti insieme fioriti sei bravissima. Mi piacciono tutti.

Piera58

Membro dello Staff
Sono bellissimi come hai fatto a farli crescere tanto in vaso? Tutti insieme fioriti sei bravissima. Mi piacciono tutti.

In che senso. Ogni pianta ha il suo vaso che viene cambiato ogni uno-due anni fino ad averne uno definitivo e poi questo è il periodo dei gerani in fiore, i macranta o imperiali smetteranno a giugno di fiorire non vanno avanti per tutta l'estate come fanno gli zonali e gli edera.

nanà-

Aspirante Giardinauta
Piera anch'io ho i gerani, in vasi più piccoli. Ma in proporzione ai tuoi io sulla pianta ne ho solo uno bello fiorito. Gli altri o sono seccati o stanno sfiorendo.
Proprio oggi ho fotografato una pianta, eccola.

Immagine207.jpg

kevin02

Bannato
Scusami Piera sai dirmi che varietà è questa....................altrimenti devo ammazzare qualcuno............a caso!!!!!!!!!!!!:mazza:

2rejtxy.jpg

elle61

Guru Giardinauta
E' indiscutibile, il titolo di Regina dei gerani è decisamente meritato!!
Ma se continuo a sbirciare le tue foto, finirò per convertirmi anch'io che, notoriamente, non amo i gerani e pelargoni...
Sono davvero molto belli.

elle

Piera58

Membro dello Staff
Piera anch'io ho i gerani, in vasi più piccoli. Ma in proporzione ai tuoi io sulla pianta ne ho solo uno bello fiorito. Gli altri o sono seccati o stanno sfiorendo.
Proprio oggi ho fotografato una pianta, eccola.

Immagine207.jpg

I fiori sfioriti vanno tolti sempre insieme alle foglie vecchie, la pianta ha più energia per nuove fioriture. Quel vaso non va bene per quel geranio, occorre un vaso più profondo, attenzione all'acqua, aspettare sempre che si asciughi il terriccio prima di procedere con una innaffiatura, niente sottovaso e attenzione alla scelta del terriccio. Sei sul gruppo passione gerani?

Piera58

Membro dello Staff
E' indiscutibile, il titolo di Regina dei gerani è decisamente meritato!!
Ma se continuo a sbirciare le tue foto, finirò per convertirmi anch'io che, notoriamente, non amo i gerani e pelargoni...
Sono davvero molto belli.

elle

Anche nel giardinaggio ci sono le preferenze, io non amo le grasse.

Alto