Io purtroppo non so aiutarti...ma vedrai che nel giro di poco tempo si presenteranno in molti! Ma ti è uscito per caso o lo hai comprato così?Grazie Lorena... neanche io lo avevo mai visto... vorrei farne delle talee per riprodurla e farne delle piante per l'anno prossimo... ma ho bisogno di consigli dai giardinauti esperti!!!
Ma dai? Che bello, la natura a volte fa strani scherzi! Sarebbe unNo è uscito per caso... e quest'anno non è l'unica pianta "diversa"!!! Ho una pianta di melanzane con un'innesto di non so cosa!!! Infatti credo che posterò anche quella di foto per farmi aiutare... magari devo tagliarla visto che è diventata alta più di un metro!!! Cmq spero che il geraneo regga tanto da poterne fare delle talee...
Ciao Micia, il fatto è che questo mio geraneo è nato così!!! Se guardi la foto che ho postato si vede chiaramente che è una pianta a parte quella tutta bianca!!! Ormai sono più di due mesi che è così!!!non è albino... i mei fanno così se si beccano una botta di caldo improvviso, poi tornano verdi, piano piano...
aspettiamo i superesperti...
temo che se cerchi di farne talee non sopravviva perchè non fa la fotosintesi,finchè è attaccato al resto della pianta si nutre da lei
Ciao Valtellinese!!! Quindi è proprio il tipo di geraneo che è "ramo bianco"!!! Magari questa parte di pianta ha perso completamente il colore ed è davvero "bianco"!!!??? Grazie anche a te per l'info!!!E' successo anche a me, ho un bel ramo di parigino con le foglie bianche e i fiori rossi, capita con i parigini del tipo ramo biancok07:.
:Saluto:
Vedi l'allegato 74878 Vedi l'allegato 74879
Ciao a tutti amici giardinauti, sono riuscita a postare le foto del mio bellissimo geraneo albino...
Potreste aiutarmi a capire come mantenere questa pianta e se la pianta ha qualche problema??? Grazie a tutti!!!
Sì è una varietà che esiste da qualche anno, hanno il ramo praticamente bianco e le foglie screziate, portamento meno cascante del classico parigino perchè i rami sono molto più turgidi, decisamente più resistente al vento, inoltre fiorisce più abbondantemente!Ciao Valtellinese!!! Quindi è proprio il tipo di geraneo che è "ramo bianco"!!! Magari questa parte di pianta ha perso completamente il colore ed è davvero "bianco"!!!??? Grazie anche a te per l'info!!!
ma siete sicuri sicuri? sono sempre stata convinta che l'albinismo non fosse un gran bel segno... recuperabile, ma risultato di qualche stress della pianta...
pieraaaaaaa? tu li conoscevi questi pallidoni?