• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Geraneo ALBINO...

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Non è una nuova varietà, addirittura si dovrebbe eliminare ma io non mi sento di consigliarlo, in questo momento la pianta appare in ottima salute.

Valtellinese

Giardinauta Senior
appunto. tu e io stiamo insistendo sul fatto che è un problema, altri dicono che è una nuova varietà. boh.

No aspetta, la nuova varietà è il geranio a ramo bianco, ma il geranio a ramo bianco normalmente non fa rami con foglie bianche, solo il ramo rimane bianco, è possibile però che dal ramo si possa sviluppare anche un rametto completamente bianco, la pianta è comunque in ottima salute:eek:k07:.
Probabilmente da voi è una varietà non usata, qua ormai si trovano da diversi anni:eek:k07:.
Ecco il mio parigino a ramo bianco dal fiore rosso dello scorso anno, le foglie sono generalmente screziate e sia i rami che lo stelo del fiore sono bianchi:eek:k07:.
100_2800.jpg

:Saluto:

Valtellinese

Giardinauta Senior
Ecco lo stesso parigino dell'anno scorso che quest'anno ha partorito il ramo "anomalo" ovvero tutto bianco, molto grazioso, a volte capita anche faccia foglie metà bianchissime e metà verdi:eek:k07:.

100_3783.jpg

Avendo vissuto a Milano ho conosciuto anche il problema a cui voi vi riferite, che spesso affligge i gerani "normali" dopo un forte stress da caldo, con la pianta che praticamente non riesce a fare il ciclo della fotosintesi, e produce foglie chiarissime fino a quasi diventare bianchicce, ma in quel caso lo vedi che la pianta è in forte stress, mi capitava sempre appunto a Milano in Agosto!

:Saluto:

Alto