• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

GERANEO AMMALATO CHIEDE AIUTO

M

miry

Guest
Sulle foglie del mio pelargonium o geraneo imperiale, sono comparse delle macchie marroni, dei minuscoli pidocchietti bianchi tipo muffetta e altri piccolissimi insettini verdi. Temo che se non corro ai ripari subito, lo perderò. Cosa posso fare? E che genere di malattia sta minacciando la mia piantina?
Grazie a tutti per l'aiuto da un
"Pollice nero tendente al verdognolo"...

M

miry

Guest
Messaggio originale scritto da: elleboro:
io non ho più preso gli Imperiali perchè loro prendevano sempre le bestioline...
E le bestioline cosa prenderanno?
...Pensavo ad un insetticida ma non so quale.
Comunque grazie per avermi risposto

O

occhiazzurri

Guest
puoi usare un qualunque insetticida della bayer o della gesal ma prima prova a spruzzare sulle foglie un po' di acqua e sapone (anche per piatti) a me con le rose funziona. Però quelle macchie marroni mi fanno pensare ad un fungo e allora ci vuole un funghicida. Ciao cristina ;)

Alto