Violetta516
Maestro Giardinauta
Qualcuno di voi ha un genitore che lo fa preoccupare per i suoi comportamenti? E' giusto intervenire? Bisogna lasciarli fare certo è la loro vita, ma non posso fare a meno di angosciarmi.
diciamo che papà è un bel pò farfallone, mi ha dato una sorellina quando avevo già 35 anni io e 62 lui, lasciando casa e mamma. Dopo otto anni ha lasciato anche la nuova compagna e la sorellina. Ora abita da solo ed io sono molto preoccupata, vorrei che tornasse indietro e ci ha provato ma poi ricade sempre negli stessi comportamenti e viene allontanato dalla compagna. Ha 70 anni ora anche se non li dimostra per niente, io sono felice che si senta giovane, però vorrei si stabilizzasse ed avesse una famiglia che lo ama. E' stato sia con me che con mio fratello che con la mia sorellina un ottimo padre, un padre presentissimo nel divertimento, nello studio, nelle sofferenze, molto più affettuoso di mia madre. Con lui andavamo al mare, con lui facevamo i compiti, con lui parlavamo, siamo legatissimi, lavoro persino con lui. Ecco perché abbiamo sofferto tanto quando è andato via ed ecco perché lo amo tantissimo e sono angosciata. Perché anche se come marito e compagno è pessimo, come padre ci ha regalato un grandissimo amore ed ora pretende che non mi preoccupi, dice: "so pensare a me stesso", a volte anche "non sono affari tuoi". Vabè forse è quello che mi merito, la vita è sua.