• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gelatiera

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Scusa ma a cosa ti serve???Io ce l'ho ma da quando faccio quelli di Giulia non la uso più,molto più comodo farli senza!!!ciao ciao

vilalobos

Aspirante Giardinauta
Noi ce l'abbiamo, e ci facciamo...:fischio: (mia moglie fa) degli ottimi gelati e sorbetti pronti in 20 minuti, in piu' con 2 figli devo dire che la usiamo spesso, a volte anche in inverno.
l'abbiamo comperata al carrefour 2 anni fa al costo di circa 60.- euro, marca Krupps, se non sbaglio poi controllo. Ce n'era un'altra della philips a 30.- ma mi ispirava poco.
:Saluto::Saluto:

kkroz

Giardinauta
io ho visot dei prezzi senza senso
e poi il bimby di cui tutti parlano costa tantissimo
ke ne dite?

a me a parte il gelato alimone ch eviene ottimo e perfetto gli altri restano sempre troppo ghiacciolosi nn mi vengono mai cremosi
nn capisco cosa sbaglio

aiutatemiiiii!!!!!

giulia67

Maestro Giardinauta
Io ho il bimby da quasi 10 anni, ma per i gelati lo uso solo come frullatore.Per tutto il resto è insuperabile....succhi di frutta fatti in casa, purè eccezzionale, dado vegetale senza conservanti, e tantissime altre cose cotte ma anche impasti vari, per pizza, pasta sfoglia,pasta di mandorle, bignè...ecc....praticamente fa tutto. Ma soltanto per i gelati nn te lo consiglio, per quelli va bene un comune frullatore elettrico.Nn so davvero perchè nn ti vengono cremosi. Se esegui tutti i passaggi giusti e usi gli ingredienti delle ricette, davvero nn so che dirti.

Loulou

Florello
io ho la gaggia da tantissimi anni,la uso tantissimo pure in inverno, mi sa che devo ricaricare il gas una volta il gelato era pronto in 25 minuti ora ci impiega quasi un ora mentre i sorbetti e le granite in 30 minuti sono pronti
images

paolaas

Guru Giardinauta
Se hai abbastanza spazio nel freezer puoi prendere una di quelle col cestello che deve eeesere refrigerato prima, costano davvero mooolto meno.
Ma se in freezer lo spazio non ce l'hai devi prendere quelle autorefrigeranti e credo che non costino meno di 200 euro....

H

holyvya

Guest
e poi il bimby di cui tutti parlano costa tantissimo

Io ho il bimby da quasi 10 anni, ma per i gelati lo uso solo come frullatore.Per tutto il resto è insuperabile....

Ma soltanto per i gelati nn te lo consiglio

Quoto Giulia. Anche io ho il Bimby (e non ci rinuncerei mai) e oltre a tutto quello che ha elencato Giulia fa anche delle ottime granite (quella di mandorle e al limone sono davvero ottime!). Ho anche provato a fare il gelato, buono, ma non dà lo stesso risultato delle granite. E comunque, come ha detto Giulia, comprare il Bimby solo per fare il gelato non è proprio il caso (il costo si aggira sui 1000 euro). Ciao :Saluto:

mandarina

Giardinauta
Ciao Kkroz, io 4 anni fa ho comperato "Il Gelataio Simac", te lo consiglio vivamente! E' una macchina automatica, autorefrigerante, senza bisogno di ricarica di gas. Ti prepara alla perfezione gelati alla crema, al cioccolato, all frutta, gelati con alcoolici, sorbetti e granite. Viene fornita oltrechè con le istruzioni con un ricco e prezioso ricettario, indispensabile per chi come te ha tanta voglia di imparare perchè ti da tutte le dosi.
Io l'ho pagato 270 euro, lo so è caro, ma se puoi fare un sacrificio ti conviene, pensa che lo userai per tantissimi anni, ed i gelati a 3 euro al cono? glieli lasciamo ai gelatai...
Questa che sto per pubblicare è la mia prima foto sul forum (grazie Commelina) speriamo bene...

Questo è "Il gelataio Simac"

picture.php

Questo invece è il gelato alla pesca che ho preparato per gli amici, venuti ieri a farmi visita per il mio compleanno.
Con 2 pesche, 150 gr. di latte e 150 gr. di zucchero, ho ottenuto un gelato straordinario, quanto mi sarebbe costato in gelateria? (va beh, sono zeneize
...)
picture.php

Alto