• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

[Domanda tecnica] Gelatiera ad accumulo

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Salve, dubbio amletico di agosto 2013... :D

Anni e anni fa (nel 1999 per l'esattezza) presi con una raccolta punti una gelatiera ad accumulo KRUPS 358 GELATISSIMA che non ho mai usato, quindi da allora si è fatta pure un paio di traslochi ancora nell'imballo originale ben incellophanato.
Negli ultimi 6 anni abbondanti ha stazionato nella mia soffitta.

Oggi, trafficando in soffitta, ho deciso di tirarla giù e, spostando la scatola, ha iniziato a gocciolare un mezzo bicchiere abbondante di liquido trasparente che asciugandosi lascia un alone polveroso bianco (tipo acqua molto salata).
Ho aperto la scatola e attorno al contenitore da congelare c'era del materiale cristallizzato che sembrava ghiaccio (tipo la brina che si forma attorno alle buste nel congelatore) ma ovviamente non era freddo.

Può essere che in soffitta (dove può essere che si raggiungano temperature anche sopra i 40 °C) si sia detetriorato il materiale refrigerante? Che faccio, butto tutto? :astonished:
 

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
boh, io penso che se ha perso liquido non dovrebbe funzionare più, perlomeno probabilmente non raffredda.:confuso:
D'altra parte se è uscito vuol dire che qualcosa si è rotto, non so se è il caso di fare una prova, mhhm,mm magari è pericoloso e salta tutto.:boh:
Essendo poi una macchina vecchia, sarà molto difficile che trovi i ricambi.:squint:
Morale: discarica.:fischio::D
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao,
boh, io penso che se ha perso liquido non dovrebbe funzionare più, perlomeno probabilmente non raffredda.:confuso:
D'altra parte se è uscito vuol dire che qualcosa si è rotto, non so se è il caso di fare una prova, mhhm,mm magari è pericoloso e salta tutto.:boh:
Essendo poi una macchina vecchia, sarà molto difficile che trovi i ricambi.:squint:
Morale: discarica.:fischio::D
La parte gocciolante non è attaccata alla corrente, è il cestello contenitore e basta, quindi magari non raffredda ma di certo non salta niente! :D
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Grazie Marcello; nel frattempo ho appurato che è il contenitore ad essere "corroso" e bucato, proprio nella parte interna dove starebbe il gelato, quindi c'è poco da fare, solo cassonetto! :D Chissà come ha fatto a sfondarsi, visto che non è mai stato usato... :rolleyes:
 

Pam

Apprendista Florello
ma anche te che aspetti a provarla dopo 14 anni. :muro:
Si vede che quest'anno fa più caldo e ti è venuta la voglia di gelato!
Trooooppo tardi :lingua::lol:
 

idice

Giardinauta Senior
Di sicuro è meglio il gelato casalingo, nelle gelaterie mettono coloranti, olio di palma, grassi idrogenati e chissa cos'altro.
 

Marcello

Master Florello
dipende dalla gelateria.
Oltre ad essere obbligatoria la composizione visibile al pubblico,il rapporto col gelataio è importante.Ti dice anche chi sono i fornitori e come si preparano.
Io ne ho scelta due a cagliari e il gusto è diverso dalle altre.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, mai avuta voglia di fare il gelato, per questo se ne stava in soffitta! :D Non per altro, non ho il congelatore e quindi mi resta scomodo congelare il contenitore nel piccolo freezer del frigo... Era giusto per aprire la scatola dopo tutto questo tempo... :eek:k07:
 

elena_11293

Master Florello
anni fa i miei la presero (la gelatiera), sinceramente il gelato/crema ghiacciata/sorbetto che ne usciva non era male (ricordo quello alle fragole :rolleyes:).. ma come la centrifuga, dopo i primi entusiasmi è finita nel dimenticatoio. leggendo qui, mi sa che se dovesse mai venire in mente a qualcuno di usarla di nuovo, prima c'è ben da controllare che non perda liquidi!



dipende dalla gelateria.
Oltre ad essere obbligatoria la composizione visibile al pubblico,il rapporto col gelataio è importante.Ti dice anche chi sono i fornitori e come si preparano.
Io ne ho scelta due a cagliari e il gusto è diverso dalle altre.

due gelaterie? allora devi integrare qui! :D
=> http://forum.giardinaggio.it/parliamo-di-tutto-un-po/136187-gelaterie-le-migliori-ditalia-secondo-noi.html
 
Ultima modifica:

Picantina

Fiorin Florello
Ma come, tu wonder, grande entità santa del forum, apri un post per fare domande?

Non sei quella che risponde a tutti, quella che regola e organizza?


Mi è caduto un mito :eek: Chi lo trovasse, sotto il mio pc, sotto il tappeto, dietro la porta......è pregato di restituirmelo integro grazie :D
 
M

maximum

Guest
Io faccio il gelato in casa con la gelatiera simac ma ha il freezer integrato non è quella ar accumulo.
Una mia amica ha la gelatiera ad accumulo nuova.... ma non si riesce a montare il gelato in maniera uguale alla mia.... causa diverso funzionamento.... quelle ad accumulo non sono molto "buone"

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Alto