• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gazanie per avere un balcone sempre fiorito

mazinga

Master Florello
Ciao mi son permesso di consigliare questo tipo di pianta in quanto a parte i bellissimi e coloratissimi fiori sono molto resistenti e non necessitano di cure particolari;queste sono quelle della primavera scorsa che avevo sul balcone
rsz_fiori_foto_andre_025.jpg

rsz_fiori_foto_andre_024.jpg

rsz_fiori_foto_andre_022.jpg

belle vero?

mazinga

Master Florello
Io sono molto soddisfatto e poi pensa che le ho pagate solo 0,60 euro;poco vero per il loro splendore vero?

overshot

Giardinauta
effettivamente ci sono tantissime varietà di gazanie..alcune davvero molto belle e soprattutto di facile coltivazione..personalmente però, non le prendo più da un paio d'anni perchè non gradisco troppo il fatto che i fiori si aprano solo quando c'è sole e che dopo la fioritura la pianta sembra quasi "erbaccia"..

marmande

Aspirante Giardinauta
Anch'io ne ho comprata una una settimana fa.
Bella arancionciona!! :):D
Questa primavera ne acquisterà altre di altri colori e le voglio mescolare con dell'alisso, che ne pensate?

mazinga

Master Florello
Potresti provare ma non so se potrebbe funzionare a mio avviso crescono in modo diverso e potrebbero verificarsi soffocamenti ma non ne sono sicuro;fai tu

clemantide

Aspirante Giardinauta
a me piacciono moltissimo! Mazinga ma dove le hai trovate a quel prezzo? Hai preso i semi?
Solitamente ne prendo alcune piantine perchè mi piacciono molto ma non ho ancora trovato l'accostamento ideale all'interno delle aiuole....

mazinga

Master Florello
Al Garden Ville di Spinetta marengo,ed erano già delle belle piantine grandi a 0,60 centesimi da non crederci.Ne avevano cosi tante che non sapevo quali scegliere.

Alto