c'è il veleno per topi semplice... per i gatti basta mettere la sabbietta andranno sempre li... ! + semplice di cosi
attenzione al veleno per topi, perché ammazza pure i gatti, per cui nella cacca poi ci si finisce davvero, per maltrattamento.
fatti un tiraelastico con il portapietra per pallini ,vedrai che non si avvicinerà mai più....altro che acqua
per tutti gli animalisti ,con i pallini non gli fà assolutamente niente , ma gli prende una strizza che se la ricordano a vita
come belvedere non posso che dirti anch'io che i pallini te li farei 'assaggiare' a te per capire se davvero non fanno nulla
, ma il punto in realtà è un altro: se sapete un po' tutti che i gatti sono animali particolari e che non sempre lo 'sciò pussa via' e cose simili funziano perché tanto non potete sempre star lì a far la posta mentre loro ne han di tempo da vendere per farvela (anche letteralmente) quando non ci siete, allora provate qualcuna delle tecniche dissuasive postate qui:
=>
http://forum.giardinaggio.it/gatti/149635-non-se-dei-gatti-randagi-circolano-giardino.html
ah, dato che se ne è parlato, pare che quella delle bottiglie d'acqua sia una bufala, quindi si possono ben togliere dai propri giardini che in fondo non sono nemmeno tanto belline da vedersi e invece adottare sistemi davvero fastidiosi per loro, come le retine, i sassi, roba che cadendo fa rumore e li spaventa, perfino la canfora ben chiusa dentro lattine...
(e intanto che l'effetto dissuasione --secondo me in genere ci vuole un po' anche per loro perché cambino abitudini-- fa il suo, sinceramente qualche lancio dello str**zo lo farei anch'io
, magari dissuade i vicini a fregarsene, chissà...)
ps: michelee, voglio anch'io un micio come quello che hai preso per la tua signora!!