• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gatto del vicino

Fristy

Aspirante Giardinauta
Come fare con un vicino che non ascolta e un gatto del vicino che usa il mio giardino come lettiera?

Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Puntina

Guru Giardinauta
Ciao, se non sbaglio esistono dei prodotti “allontana gatto” da poter spruzzare lungo il perimetro del giardino...esistono anche composto naturali che si possono fare facilmente a casa (come il macerato di pepe se non sbaglio).
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Una soluzione paradossale sarebbe che anche tu prendessi un gatto: sarebbe lui, allora, ad andare a fare i suoi bisogni nel giardino del vicino. Qualcuno a suo tempo mi disse che i gatti preferiscono sporcare fuori da casa loro.
Da me il gatto del vicino frequenta solo il tetto del garage, usandolo come passaggio tra le proprietà, ma c'è da dire che il nostro cane (altro deterrente molto efficiente) fa il suo lavoro di guarda-gatti (estranei) egregiamente.
Lo so, è un po' così così come consiglio, ma altrimenti non resta altro che spaventare il gatto indesiderato o provare i prodotti indicati da @Puntina, che a quanto scrivi sono inefficienti.
Ma fa tanti danni questo gatto alle tue colture?
 

Fristy

Aspirante Giardinauta
Non sono un amante degli animali, non nel senso negativo del termine. Non posso occuparmene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Waves

Master Florello
qualcuno sul forum, forse @Luca Nasi aveva lo stesso problema e risolveva spruzzandogli a sorpresa il tubo dell'acqua....Io ho provato a usare lo stesso metodo con uno spruzzino da usare con i nostri gattini (ovviamente non violentemente!!! :lol:) per insegnargli a non fare determinate cose, ma non mi pare abbia funzionato, boh! :giggle:
 

ik1npn

Aspirante Giardinauta
Salve,
Non so se sono qualificato a per dare un consiglio, perchè mi trovo in campagna.
Ma avevo/ho lo stesso problema, in quanto venivano sistematicamente nello stesso posto, in cortile davanti casa.
Li' ho messo diverse piastrelle (avanzi), e un po' discosto, una cassetta, con sabbietta (che ovviamente pulisco alla bisogna. Ripeto, non so se è un buon suggerimento.
V.
 

elena_11293

Master Florello
Come fare con un vicino che non ascolta e un gatto del vicino che usa il mio giardino come lettiera?

Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Questa discussione messa tra quelle in evidenza in questa sezione l'avevi vista?

=> https://forum.giardinaggio.it/threa...dagi-o-di-altri-circolano-in-giardino.149635/

Come leggerai, io ho regalato ai vicini dei dissuasori che si azionano con il movimento spruzzando acqua da mettere nei punti in cui i gatti oltrepassano il confine. Hanno funzionato così bene che li han dismessi dopo pochi mesi e i miei gatti non vanno più da loro. Per ora trovo sia la soluzione più efficace e innocua che si possa usare.


ps: ho riletto quella vecchia discussione e così ho visto che non l'avevo aggiornata. Qui trovi quello a cui accennavo sui dissuasori che spruzzano acqua => https://forum.giardinaggio.it/threads/problema-con-i-gatti-della-vicina-di-casa.288962/#post-3640122

-
 
Ultima modifica:
Alto