• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

parassiti intestinali

delfino 2

Giardinauta Senior
salve a tutti:Saluto: sono qui a porvi un nuovo quesito:ieri sera vicino a battista il mio micio c'erano due cosetti bianchi:squint: stile vermetto ma più cicciotti uno ce l'aveva appiccicato nella coda e gli altri due accanto..sono parassiti intestinali???anche se è un gatto di tre anni??premetto che il gatto lo beccato a mangiarsi topolini :eek:nonostante gli do da mangiare (sono rimasta anche abbastanza scioccata!:eek::eek:)cosa posso fare??help me!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Se sono come i chicchi di riso attaccati all'ano o vicino alla coda è tenia, si trasmette al gatto o al cane tramite pulci. Fammi sapere.
 

delfino 2

Giardinauta Senior
sono andata in farmacia che mi hanno dato il droncit! ho tritato la pastiglietta, sciolta nell'acua e con la siringa ho tentato di dargliela ...per adesso sono riuscita a infilargliene in bocca solo metà,andare a sera conto di dargli l'altra metà se si fà rivedere visto che sguillato via come un'anguilla....comunque si assomigliano molto a chicchi di riso,un pò più cicciotti e si allungano e si ritirano...
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Si è tenia, intanto trattalo con un anti pulci se no sei punto e a capo poi assicurati che prenda la dose giusta di compressa se no non concludi nulla. Metti la pasticca nell'umido oppure in un po' di burro e il tutto nell'umido. Droncit lo trovi anche in pipette spot one.
 

delfino 2

Giardinauta Senior
grassie piera se riesco a rintracciarlo...faccio cosi e poi allora gli metto anche una pipetta di fronline!!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Normalmente si mette prima il Front-line e poi dopo qualche giorno la pipetta di Droncit.
 

delfino 2

Giardinauta Senior
Perchè, che è successo?
perchè ho fatto l'incontrario:prima droncit poi fronline e al volo un pò di olio di neem...dopo qualche lotta sono riuscita a farglielo prendere quasi tutto....ora quando mi vede scivola e mi gira allla larga...ormai l'avevo sciolto e messo nella siringa il droncit...non è stata una cosa piacevole per nesun dei due!!!
 

Diletta

Maestro Giardinauta
ricordati di ripetere con il droncit via orale esattamente tra 20 gg altrimenti le uova che nel frattempo sono sopravvissute ricominciano il ciclo...il gatto e il cane vanno sverminati periodicamente, specie se mangiano schifezze, cacchette etc...e anche se prendono le pulcette che, haimè, trasmettono la tenia...purtoppo possono beccarsi anche gli achilostomi, vermicelli niente affatto carini, che posono essere trasmessi via graffio anche a noi. Senza allarmismi o rischiando di intossicarli con troppi antiparassitari, basta solo essere costanti nelle somministrazioni...saluti e baciauz, anche al micio cacciatore, fantastico l'istinto!!!
 

delfino 2

Giardinauta Senior
oh signurrrr speravo di non doverlo e dovermi torturare per un pò più di tempo....ok lo farò anche se ormai associa me alle cattiverie(per lui)!!!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ma no, compra un umido assai gustoso e metti lì la compressa se no prendi lo spot-on.
 

delfino 2

Giardinauta Senior
ehm...forse non sono le pulci a causargli i vermi ma tutte quelle povere creature crude che si mangia....ma cosi è una lotta senza fine!!!come faccio???non gli dessi da mangiare....almeno la femmina ci gioca e basta ma il maschio.....l'ho visto in diretta e sono rimasta scioccata!!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Sei certa che sia tenia? Cosa vedi di preciso? Purtroppo la tenia è veicolata dalle pulci.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Se si presentano come chicchi di riso attaccati all'ano è tenia senza ombra di dubbio.
 

gattoippi

Aspirante Giardinauta
Ai miei gatti devo dare periodicamente il drontal perchè grandi cacciatori. Ha un sapore terribile e i miei gattonzi non vogliono sapere di mangiarlo. Però per darglielo lo taglio a metà e lo avvolgo nel prosciutto crudo di parma, va bene anche il san Daniele, ma solo di buona qualità!
Lo so sono viziati, ma ti garantisco che funziona!
provare per credere!
 

pattivis

Giardinauta Senior
Ma delfino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Amica mia cara!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non avevi niente di un po' piu' romantico da proporre????????????????????????
Ahahhaahh!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sempre tu!
Ciao,pat
 

delfino 2

Giardinauta Senior
Ai miei gatti devo dare periodicamente il drontal perchè grandi cacciatori. Ha un sapore terribile e i miei gattonzi non vogliono sapere di mangiarlo. Però per darglielo lo taglio a metà e lo avvolgo nel prosciutto crudo di parma, va bene anche il san Daniele, ma solo di buona qualità!
Lo so sono viziati, ma ti garantisco che funziona!
provare per credere!
grazie per il consiglio ma qual'è la differenza col droncit che ho io??e per periodicamente quanto intendi?
Ma delfino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Amica mia cara!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non avevi niente di un po' piu' romantico da proporre????????????????????????
Ahahhaahh!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sempre tu!
Ciao,pat
e chi altro poteva avere altre cose cosi interessanti???!!!
 
Alto