• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ricci..Ricci e ancora ricci!

Allopacs

Master Florello
E da una settimana almeno..che ogni sera ci sono i ricci che vengono a servirsi nei piatti dei miei gatti..e non solo...Ieri sera c'era un riccio che era entrato per metà nella ciotola dell'acqua dei miei gatti e ben evidentemente ha fatto fuoriuscire l'acqua...senza poter bere!Due sere fà ce n'era uno "più intelligente" che era salito sulla bottiglia d'acqua(plastica)che era par terra vicino alla ciotola e beveva tranquillamente...Mica stupido lui!Utilizza la bottiglia come scaletta...:lol: Peccato che il mio cellulare non abbia il flash se no avrei preso una foto!:Saluto:

Ultima modifica:

klosy

Guru Giardinauta
Ma che carini i ricetti Allo!
Ti ricordi quello che avevo io? (Sonic)
Pensavamo fosse andato in letargo perchè era tutto accucciato su se stesso, immobile, invece è morto.
Poverino :cry:

Scarboc

Guru Giardinauta
MANDALI TUTTI A MEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!
Che belli i riccini ricciuzzi ricciolini riccetti:love:

filo d'erba

Giardinauta Senior
L'amore, la simpatia che ho per gli animali è venuta piano piano col tempo e con la consapevolezza, infatti a proposito di ricci quando ero un po più piccolo(nn molto però:embarrass ) a scalea nel giardino ne giravano parecchi ed io barbaramente li seviziavo con gli stecchini, addiritura gli davo fuoco...mannaggia se ci penso:embarrass :embarrass :embarrass ...così come i gatti un po più piccoli che li prendevo dalla coda e li sbattevo contro il muro...oppure le lucertole poverine che le tagliavo a pezzetti e loro ancora cercavano di VIVERE:embarrass :ros: :ros: ....da un bel po di tempo a questa parte però è totalmente cambiato il mio rapporto cn glia animali, da seviziatore a socio del wwf(anche se è un piccolissimo gesto) però...
nello stesso giardino continuano a girare altri ricci, tanti, ma stavolta vado vicino e mi limito ad osservarli lasciandoli in pace e fargli vivere quello che stanno vivendo, u giretto in campagna, una caccia, un pisolino.....e devo dire che sono anche carini esteticamente:)

Allopacs

Master Florello
Ma che carini i ricetti Allo!
Ti ricordi quello che avevo io? (Sonic)
Pensavamo fosse andato in letargo perchè era tutto accucciato su se stesso, immobile, invece è morto.
Poverino :cry:
Si me lo ricordo Sonic,mi dispiace che sia morto:love_4: Aveva delle zecche tra gli aculei?Alle volte sono pieni e non possono togliersele...Era un bébé o un adulto?Coraggio penso che ne verranno degli altri...vedrai:flower: non disperare!
:Saluto:

Allopacs

Master Florello
DINOOOOOOOOOOOO DINO:martello2 :martello2
Eri un vero terrore degli animali!Spero bene che tu sia cambiato....:D

klosy

Guru Giardinauta
Si me lo ricordo Sonic,mi dispiace che sia morto:love_4: Aveva delle zecche tra gli aculei?Alle volte sono pieni e non possono togliersele...Era un bébé o un adulto?Coraggio penso che ne verranno degli altri...vedrai:flower: non disperare!
:Saluto:

No, Allo, ho controllato e non aveva nulla tra gli aculei.
Abbiamo pensato 2 cose:
-che sia morto per il freddo, perchè si è accucciolato all'aperto e non sotto le foglie come fanno di solito i ricci
-che sia morto perchè è venuto a contatto con un gattino malato, che infatti è morto pure lui.

Quando ho postato le foto mi avete dato un sacco di consigli e qualche link a dei siti, cosi mi sono informata e ho letto che i ricci vivono circa 4/5 anni, ma questo sono sicura che non li aveva (era più piccolo delle dimensioni che avevo letto sui siti), quindi non era ne' cucciolo ne' anziano!

Comunque, magari l'anno prossimo arriverà un altro Sonic a casa dei miei! :)

Allopacs

Master Florello
Forse é possibile che non avendosi messo al riparo per l'inverno sia morto di freddo...:confuso: E la seconda ipotesi mi sembra un po' strana...Il gattino cosa aveva?Era tuo il gattino?Forse é solo una coincidenza..?:confuso: Non disperare penso anch'io che altri ricci arriveranno klosy :lol: :Saluto:

klosy

Guru Giardinauta
Forse é possibile che non avendosi messo al riparo per l'inverno sia morto di freddo...:confuso: E la seconda ipotesi mi sembra un po' strana...Il gattino cosa aveva?Era tuo il gattino?Forse é solo una coincidenza..?:confuso: Non disperare penso anch'io che altri ricci arriveranno klosy :lol: :Saluto:

Infatti anche a me la prima sembra la più probabile.
Il gattino era mio, il problema è che da qualche anno i miei gatti si stanno accoppiando tra di loro, quindi il rischio malattie è più alto, e infatti i cuccioli nascono sempre malaticci e con problemi agli occhi.
Dell'ultima cucciolata (ottobre) sono morti tutti... :cry:

cancer

Giardinauta
Ciao allopacs, quanto tempo! Allora non vieni più da queste parti? Anch'io adoro i ricci :love: e sto malissimo quando li vedo investiti sull'asfalto:cry: e d'estate purtroppo fuori città capita spesso. Che bello che mangino da te, io li vedo solo quando vado al mare, perchè vivendo in città...beata te che ti godi la campagna:rolleyes: .
Un abbraccio

Allopacs

Master Florello
Sovente i gattini piccoli si beccano la malattia chiamata La Corizia é virale.Io ho avuto sovente dei piccoli con gli occhi che lacrimavano e che sternutivano come fossero raffreddati.Alle volte quando riescono a sopravvivere sono più fragili degli altri e più magri ma possono vivere bene ugualmente.Anche a me una gatta mi aveva fatto dei piccoli e sono morti alla nascita.:love_4: Buon pomeriggio:Saluto:

Allopacs

Master Florello
Ciao allopacs, quanto tempo! Allora non vieni più da queste parti? Anch'io adoro i ricci :love: e sto malissimo quando li vedo investiti sull'asfalto:cry: e d'estate purtroppo fuori città capita spesso. Che bello che mangino da te, io li vedo solo quando vado al mare, perchè vivendo in città...beata te che ti godi la campagna:rolleyes: .
Un abbraccio

Ciao Cancer:hands13: Verro' a Torino al 15 di aprile per due o tre giorni...Volevo venire per Pasqua ma poi la pensione canina era completa e ho dovuto rimandare al week-end dopo....:cry: .Mandami il tuo n° di telefono per mp e quando saro' a Torino ti chiamo:love_4: Si per il momento ne approfitto visto che non sono ancora troppo circondata dalle case ma c'é un promotore che ha comprato il terreno vago che c'é dopo mio terreno e il terreno al fianco del mio.:storto: Pensare che quando sono venuta ad abitare qui non c'era niente o quasi..solo campi e pescheti!:rolleyes:

Alto