• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gatti smarriti tra zona giustiniana e fiano romano

Violetta516

Maestro Giardinauta
E' una storia lunga...mia cugina, trasferitasi in Inghilterra da Roma, in attesa di svolgere tutte le trafile burocratiche, aveva affidato dietro pagamento, i suoi sette gatti ad una ragazza perché li tenesse nel giardino della casa dove mia cugina abitava, la cui locazione le aveva pure ceduto. C'è anche una scrittura privata tra le parti che fissa i termini dell'accordo. Nel frattempo mia cugina ha avuto una gravidanza, disgraziatamente finita male all'ottavo mese ed una serie di problemi conseguenziali. Nel frattempo però ha fatto microchippare alcuni di loro ed effettuato l'antirabbica, in attesa dei permessi. A questo punto ha scoperto che: la ragazza in questione A SUA TOTALE INSAPUTA ma rivolgendosi ai miei zii che non hanno voluto farle sapere nulla:
1) ha fatto sopprimere una micina - Skie - mentre la sua sorellina Vanilla (avevano 6 anni quindi giovani), l'ha abbandonata al punto che si è ammalata e le vicine hanno fatto una colletta per far sopprimere anche lei.
2) Si è trasferita per due mesi da Roma Giustiniana a Fiano Romano, aperta campagna, abbandonando un'altra gattina - Frufrù - da sola nel giardino della vecchia casa;
3) dei 4 gattini portati via a Fiano ne è fuggito uno - Krudy - microchippato, soriano di colore bianco e grigio, che da inizio giugno 2011 vaga quindi, in zona Fiano Romano, Via Umberto Terracini N.4, molto dolce e socievole, con un'unghietta mancante sulla zampetta anteriore.
4) la ragazza ha poi deciso di lasciare Fiano Romano per tornare di nuovo in zona Roma Giustiniana e lì è scappata anche Nerina, gattina nera molto poco socievole.
5) La tipa intanto ha avuto anche il coraggio di chiedere un aumento del sussidio per i gatti, che ha avuto, ai miei zii.
Mia cugina ha scoperto tutto domenica, l'hanno chiamata le sue ex vicine, è disperata, in ansia e di nuovo per fortuna incinta. I due gattini rimasti alla "cara" ragazza li andiamo a prendere io ed un'amica tra sabato e domenica perché abbiamo trovato una sistemazione, ovviamente a pagamento, a Napoli, in casa, in attesa che dopo Natale mia cugina possa portarli a Londra. Intanto andremo anche alla vecchia casa a cercare Frufrù ed a Fiano a cercare Krudi anche se ormai le speranze sono poche. E' solo un tentativo disperato, se qualcuno della zona li vedesse...
 

MarcoCeceChicca

Giardinauta
Non è una zona che frequento e quindi non sarò utile ma ho letto e... mi dispiace tanto... che crudeltà!
Auguri alla neo-incinta comunque :)
 

elena_11293

Master Florello
che dispiacere..

cmq, tutti i miei migliori auguri, non c'è mai da disperare per quanto riguarda i ritrovamenti.

come consigliato ieri a castelli, postate un annuncio anche qui (clicca su ENTRA a centro pagina), perché soprattutto nelle città più grandi dove è più conosciuto (ma non solo) funziona bene:

http://www.animalipersieritrovati.org/

per i due dispersi, anche se quando andate non doveste trovarli se tua cugina ha foto mettete cmq in zona, nel quartiere dei volantini con il vostro recapito, qualcuno potrebbe vederli in momenti diversi da quando siete lì voi.
 

paolaas

Guru Giardinauta
Ma che tristezza.... Ma come ha fatto a fidarsi di una persona simile?
Proprio vero che non sai mai di chi ti puoi fidare, accidenti...
Mi spiace per i gattini che non ci sono più e spero tanto troviate quelli persi...
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
Ma che tristezza.... Ma come ha fatto a fidarsi di una persona simile?
Proprio vero che non sai mai di chi ti puoi fidare, accidenti...
Mi spiace per i gattini che non ci sono più e spero tanto troviate quelli persi...

Grazie Paola, lo spero anch'io! Anche se, come ho detto, se la s..........a lo avesse detto appena successo sarebbe diverso.

Si vede Violè che tu e tua cugina siete di buona famiglia! io le frantumavo le ossa a mani nude.

In effetti è una delle cose che ci è venuta in mente! Finché ha ancora i due gattini con sé stiamo cercando di tenerci ma appena li porteremo via le diremo tutto quello che pensiamo e poi stiamo pensando agli estremi per una causa, civile ovviamente, per fargliela pagare almeno in minima parte per tutto il male che ha fatto a queste creature...ci ha speculato sopra, se li è trascinati dietro solo per continuare ad avere i soldi e poi per far ammalare a quel punto due gattine abbastanza giovani chissà come cavolo le ha tenute! Che rabbia!
 

Anna1983

Giardinauta Senior
Grazie Paola, lo spero anch'io! Anche se, come ho detto, se la s..........a lo avesse detto appena successo sarebbe diverso.

In effetti è una delle cose che ci è venuta in mente! Finché ha ancora i due gattini con sé stiamo cercando di tenerci ma appena li porteremo via le diremo tutto quello che pensiamo e poi stiamo pensando agli estremi per una causa, civile ovviamente, per fargliela pagare almeno in minima parte per tutto il male che ha fatto a queste creature...ci ha speculato sopra, se li è trascinati dietro solo per continuare ad avere i soldi e poi per far ammalare a quel punto due gattine abbastanza giovani chissà come cavolo le ha tenute! Che rabbia!

Questa ragazza è una delinquente! Ma come si fa ad essere così spietati??? E ha anche la faccia tosta di chiedere un aumento del sussidio! E per cosa se quei poveri gatti di cui doveva prendersi cura sono stati decimati? Non c' è limite al peggio....

Mi dispiace Violetta, non posso aiutarti ma spero con tutto il cuore che tu riesca a trovare i gatti dispersi!
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
Anna ti ringrazio moltissimo per la partecipazione...domenica andremo a fare questo viaggio per tentare il possibile e l'impossibile.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Spero tantissimo nel ritrovamento dei mici ma sta tizia non deve passarla liscia, deve pagare per tutto il male che ha fatto.
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
Viaggio effettuato. A Fiano niente da fare, mio zio ci era stato già qualche giorno prima a mettere i volantini, anche a colori. Qualcuno ha chiamato ma ieri abbiamo controllato e non era il gatto di mia cugina, era una gattina che gli somigliava. Abbiamo cercato, chiamato, distribuito altri volantini, lì ci sono tanti gatti ma non Krudy. Ormai sono due mesi, forse non è rimasto lì, forse ha cercato di tornare a casa e chissà in tutto questo tempo cosa può essergli successo!
Siamo poi andati dalla s....a a prendere Bobo ed Asia. Lei non c'era ancora ed i due micetti erano in mezzo alla strada, abbandonati, dove pasavano anche macchine. Quando è arrivata ha anche detto che non aveva trasportini (ne aveva 5 tutti di mia cugina) perché li aveva persi durante i traslochi, alla fine ne ha recuperato uno minuscolo dove i due gattini hanno fatto un viaggio che non vi dico neanche, azzuffandosi per la mancanza di spazio. Per fortuna in macchina c'era l'aria condizionata e non abbiamo trovato traffico (nonostante fosse bollino nero ieri). Ora sono a Napoli a casa di una ragaza che li terrà in pensione. Appena abbiamo cominciato - io e la mia amica - a dire alla tipa che era un'irresponsabile, una disonesta ecc., lei ha girato le spalle, ha attraversato il cancello che ci ha chiuso in faccia ed è andata a casa. Le abbiamo urlato dietro che avrà nostre notizie perché deve restituire tutti i soldi rubati a mio zio e anche altro. Ora penseremo a cosa fare dal punto di vista legale. Allo stato ci sono due gattine morte, due dispersi con pochissime speranze di ritrovamento visto che è passato troppo tempo, due salvi e frufrù che per sua fortuna è rimasta alla vecchia casa di mia cugina dove ci è stata segnalata, sappiamo che sta bene e che mangia da alcune vicine.
 

Nieves

Giardinauta Senior
Io andrei subito a sporgere denuncia, anche se a dire il vero la voglia di farmi giustizia da sola sarebbe veramente tanta...Facci sapere.
 

elena_11293

Master Florello
diiomio che situazione, violetta.... bravi voi però per tutto il da fare che vi siete dati!!
io conosco poco le associazioni protezionistiche ma sono certa che ci sarà ben chi vi può segnalare a chi rivolgersi per il maltrattamento e quant'altro.
auguri di buone cose a voi e soprattutto in questo momento ai mici!! =^.^=
 

elena_11293

Master Florello
Io andrei subito a sporgere denuncia, anche se a dire il vero la voglia di farmi giustizia da sola sarebbe veramente tanta...Facci sapere.

oh nieves... non voglio buttarla sul ridere dato che è cosa seria, ma come ho postato il mio commento ho letto più su che c'era anche il tuo ora e quando sono arrivata all'ultima riga ho pensato le dicessi "facci...un pensiero!"... :)
 

elena_11293

Master Florello
ps: violetta, mio consiglio spassionatissimo (te lo dico solo perché so che funziona meglio, è più utile, nn per altri motivi): se riesci/riuscite non fatevi prendere tanto dall'odio che provate per 'sta tipa nel prendere ora le decisioni, meglio se a guidarvi in questa fase è il vs senso interno di giustizia, non di vendetta. perché vi darà più frutti e di più soddisfazione. (e non vi farete venire il fegato amaro, che di certo si sa a lei non gliene può fregar meno a questo punto!)
 

Anna1983

Giardinauta Senior
Violetta mi dispiace molto che tu non abbia ritrovato Krudy, spero con tutto il cuore che qualche brava persona lo abbia preso con sé....
Per quanto riguarda questo essere immondo che doveva avere cura dei gatti... ti prego, denunciala! Mi pare di aver capito che c' era un accordo scritto tra tua cugina e questa ragazza, qunidi penso che gli estremi per una denuncia ci sono tutti!
Ha preso dei soldi per fare una cosa che non ha fatto, doveva avere cura dei gatti ed invece se ne è fregata.... non può passarla liscia!!!

PS. Ma poi è anche stupida... come si fa a perdere dei trasportini in un trasloco? Non dovrebbero essere adibiti al trasporto dei gatti proprio durante il trasloco? Secondo me questa delinquente se li è venduti...
 

Anna1983

Giardinauta Senior
Io andrei subito a sporgere denuncia, anche se a dire il vero la voglia di farmi giustizia da sola sarebbe veramente tanta...Facci sapere.

Anche io ho una voglia matta di farmi giustizia da sola (avrei già in mente cosa farle!), perché spesso la giustizia italiana non è affatto giusta, però non è giusto abbassarsi al livello di queste "bestie"....
 
Alto