• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Maniaco dei gatti

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
ENPA BG ringrazia gli uomini del Corpo Forestale di Bergamo, il NIRDA diRoma, I Carabinieri di Tavernola ed Almenno SS, i professionisti di Link Italia per l'intervento effettuato sull'uomo di Trescorereo dell'uccisione di tanti gatti. La giustizia umana lo giudicherà per uccisione e maltrattamento degli innocenti gatti che gli sono stati consegnati da più persone..
La perspicacia di ENPA BG,primo collettore di queste segnalazioni, ha portato al coinvolgimentodei professionisti di Link Italia, veterinari forensi, psicologi ecriminologi che hanno attivato le Forze di Polizia ai massimilivelli.
Nessun gatto superstite, ma questo serva a far riflettere tutti coloro che cedono i gatti a persone sconosciute, senza preoccuparsi di chiedere documenti di identificazione, senza attivare seri e pressanti canali di controllo post adozione. Gattare,gattili...tutti:
non affidate i vostri gatti al primo che passa, anche se volete sbarazzarvene perchè sono diventati un fardello per voi. Nessuno merita una fine del genere.
Non esitate a chiamare, a verificare in numerosi controlli post adozione dove sono finiti i vostri gatti e se qualcosa non vi quadra, non esitate a segnalarlo a noi oppure al Corpo Forestale dello Stato.In questo caso l'orco è un uomo solo, single e non guida e si fa portare i gatti a casa, ma può recarsi con amici a prenderli.
Ed una volta nelle sue mani nessuno ne è uscito vivo. Gli orchi sono tra noi, non aiutiamoli

https://www.facebook.com/enpa.bg/posts/808440532524234?fref=nf

Grappino

Esperto Sez. Prato
Ma la giustizia terrena ora che farà? Ricordo di quel tizio....diedero il servizio anche a striscia mi pare.
PS: Dato che è periodo di dichiarazione dei redditi: "valutate bene a chi dare l'8 per mille irpef" :D

Angil

Guru Master Florello
Ho sentito poco fa al tg una parte della notizia. Hanno detto che "rischia" la galera. Ma cosa vuol dire rischia, quella dovrebbe essere una certezza e non un rischio. :muro: (anche se lo hanno detto solo i giornalisti) spero che venga punito sul serio, ma io non ho fiducia nella giustizia...

Ultima modifica:

Piera58

Membro dello Staff
La legge sul maltrattamento animale rimane solo scritta sulla carta e basta.

njnye

Florello Senior
Va bene che la legge sui maltrattamenti resta ferma al palo, ma chi si comporta in quel modo manifesta dei seri problemi psicologici e sociali e dovrebbe essere quantomeno seguito da degli esperti. Poi tra qualche anno troveranno delle donne seviziate in cantina e tutti diranno "ma chi avrebbe mai pensato che...".
Il problema è che ci sono un sacco di segnali di squilibrio che passano sotto il "che sarà mai" finché non esplodono.
E questo lo dico non per chi è in questa sezione, che si rende benissimo conto della gravità del gesto, ma per quegli splendidi esseri umani che dicono "vabbé, è un animale, chissenefrega". Bene splendido essere umano, sappi che domani al posto di quel gattino ci potresti essere tu.

Ultima modifica:

Claire82

Aspirante Giardinauta
Non ne avevo sentito nulla...povere anime innocenti.
Ho una mia amica gattara, giù in Sicilia dove hanno situazioni estenuanti; si fa in duecento per salvarli e addirittura prende spessissimo l'aereo per portarli al Nord e sistemarli. E' spesso criticata perché è molto dura e selettiva con le adozioni, ma fa benissimo ad essere così.
Riguardo questo essere immondo inqualificabile, dovrebbe esser certa la galera e non farlo uscire più.
Resto dell'opinione che chi è grado di far del male agli animali, può tranquillamente farlo agli essere umani.
Purtroppo in questo Paese la giustizia è quello che è, se ne sentono di ogni.
Mi auguro che non sia così, in questo caso.

Pace alle anime di tutti quei poveri gatti.
Fate in modo, da lassù, che venga fatta giustizia.

Piera58

Membro dello Staff
Non ne avevo sentito nulla...povere anime innocenti.
Ho una mia amica gattara, giù in Sicilia dove hanno situazioni estenuanti; si fa in duecento per salvarli e addirittura prende spessissimo l'aereo per portarli al Nord e sistemarli. E' spesso criticata perché è molto dura e selettiva con le adozioni, ma fa benissimo ad essere così.
Riguardo questo essere immondo inqualificabile, dovrebbe esser certa la galera e non farlo uscire più.
Resto dell'opinione che chi è grado di far del male agli animali, può tranquillamente farlo agli essere umani.
Purtroppo in questo Paese la giustizia è quello che è, se ne sentono di ogni.
Mi auguro che non sia così, in questo caso.

Pace alle anime di tutti quei poveri gatti.
Fate in modo, da lassù, che venga fatta giustizia.

Questa tua amica gattara si chiama Eleonora?

Piera58

Membro dello Staff
Non credo proprio, mia nuora è gattara a 360 gradi ed è conosciutissima, da poco ha fondato un'associazione per la tutela dei gatti.

GabriGiardini

Giardinauta
Non e' solo un pensiero di buon senso e' scentificamente provato che chi sevizia animali prima o poi passa agli umani....
Negli stati uniti e' uno dei piu' gravi sintomi presi in considerazione per individuare ragazzini con seri problemi e destinati con moltissime probabilita' a diventare serial killer.....nel telefilm criminal mind quando hanno un sospettato la prima cosa che controllano e' se ha precedenti per maltrattamenti su animali!!!

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2

Claire82

Aspirante Giardinauta
Ma pensa te!!!!Non ne avrei mai potuto parlar male, è un angelo Eleonora! Io sono anche la mamma a distanza di Virgola, uno dei mici delle sue colonie...pensa i casi della vita!

Alto