• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gatti infestanti

osvaldo adele

Aspirante Giardinauta
Chiedo scusa ma ho un bel prato che i gatti dei vicini mi " stanno martoriando" con pipì e popo...ho provato quel liquido verde.... comprato a viridea dentro bottiglie di vetro ma niente qualcuno è a conoscenza di rimedi efficaci.... :burningma
 
M

marcobri

Guest
ho letto in un altro post, ora non ricordo dove, di mettere ad un angolino una lettiera per gatti, sembra che funzioni hanno detto e nel frattempo frapporre sul prato una rete per non dare loro modo di scavare, basta che ci vanno una volta nella lettiera e il gioco e' fatto, poi con l'odore andranno sempre la' e potrai togliere la rete si spera, l'unica cosa la devi pulire tu poi, non parlo di esperienza diretta (per fortuna), ma dicono che funzioni, tutti gli spray che vendono non servono a nulla

marco
 

iriliu

Giardinauta Senior
Eh purtroppo i gatti sono forse i peggiori nemici del prato, anche peggio dei cani:
mentre i cani possono alla lunga, dopo tante "sgridate" capire la lezione, i gatti sono molto dispettosi ed abitudinari. :martello2

Ovvero se scelgono un punto tornano sempre lì, anche se li cacci o li bagni con l'acqua per spaventarli !
Ti dico questo per esperienza diretta, ahimè...!

I repellenti al momento sono l'unico tentativo, anche se io non li ho mai provati.
Ti posso dire di eliminare sistematicamente gli escrementi, asportando magari anche un po' del terreno intorno che ha trattenuto
gli odori e che quindi potrebbe richiamare gli stessi gatti; dopo l'ideale sarebbe coprire la zona con del terreno nuovo per eliminare
ogni traccia di odore..., e mantenere sempre bagnato il terreno (infatti i gatti preferiscono scavare e per farlo hanno bisogno del
terreno asciutto !). In bocca al lupo !

Il sistema della lettiera può funzionare, ma non l'ho mai provato !
 
Ultima modifica:

carne

Florello Senior
So che i repellenti non sono convincentiu però, quest'anno ho provato "pet conditioner della Bayer" e se ero costante, il gatto non venira. Siccome la mia costanza era scadente, ho provveduto con rametti di pungitopo o altro che possa dar fastidio e ora funziona, non ho avuto più regalini.
 
M

marcobri

Guest
bella sta cosa dei rametti di pungitopo, originale cm pensata se funzionano anche per le mogli ne faccio una scorta tipo legna:lol::lol::lol:
 

frossie

Giardinauta
ho letto in un altro post, ora non ricordo dove, di mettere ad un angolino una lettiera per gatti, sembra che funzioni hanno detto e nel frattempo frapporre sul prato una rete per non dare loro modo di scavare, basta che ci vanno una volta nella lettiera e il gioco e' fatto, poi con l'odore andranno sempre la' e potrai togliere la rete si spera, l'unica cosa la devi pulire tu poi, non parlo di esperienza diretta (per fortuna), ma dicono che funzioni, tutti gli spray che vendono non servono a nulla

marco

Ti confermo anch'io (che ho un gatto e un bel praticello) che la lettiera è la soluzione (l'unica! ) .
 
Alto