• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gasteria Aurora

19Anto78

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti!

Ho comprato alla Lidl una pianta di Gasteria Aurora.

Qualcuno di voi la possiede?

Se avete consigli, li accetto volentieri!

Foto della Gasteria Aurora:

Resizer_16323187014840.jpg Resizer_16323187370840.jpg
 
Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
  • Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
 

19Anto78

Aspirante Giardinauta
  • Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Si, lo so il regolamento.
Infatti nelle altre foto erano con le dimensioni superiori 800 pixel.
Le foto erano state ridimensionate, con l'aggiunta del testo mi ha aumentato le dimensioni, non so il perché.
Comunque ora li ho ridimensionati di nuovo.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Si, lo so il regolamento.
Infatti nelle altre foto erano con le dimensioni superiori 800 pixel.
Le foto erano state ridimensionate, con l'aggiunta del testo mi ha aumentato le dimensioni, non so il perché.
Comunque ora li ho ridimensionati di nuovo.
La seconda era ancora fuori misura

comunque non devi impazzire a ridurle, se sono grandi ma sotto il MB puoi lasciare l'anteprima e chi vuole clicca e la vede estesa, anche di dimensione maggiore a 800x600 (che non è 800x796 ma ben il 25% in meno di peso quando le scarichi per visualizzarle)

anche la prima sarebbe troppo grande, è 650x800
 

19Anto78

Aspirante Giardinauta
La seconda era ancora fuori misura

comunque non devi impazzire a ridurle, se sono grandi ma sotto il MB puoi lasciare l'anteprima e chi vuole clicca e la vede estesa, anche di dimensione maggiore a 800x600 (che non è 800x796 ma ben il 25% in meno di peso quando le scarichi per visualizzarle)

anche la prima sarebbe troppo grande, è 650x800
Ok, allora le lascio l'anteprima.:su:

Le ho inserite come miniature.
 

Simo98

Giardinauta Senior
Non posso darti consigli specifici perché non ho questa pianta, ma ne approfitto per complimentarmi per l'acquisto e per aggiungerlo alla mia wish list :ROFLMAO:
 

cerastium

Maestro Giardinauta
No, 'Aurora' è.
Ho messo un sguardo ed ho visto che viene presentata come "Gasteria hybride :), resistente al freddo(ma sara vero?) e da annafiare ogni 2 settimane".
 

Tchaddo

Florello
No, 'Aurora' è.
Ho messo un sguardo ed ho visto che viene presentata come "Gasteria hybride :), resistente al freddo(ma sara vero?) e da annafiare ogni 2 settimane".

In effetti non la conoscevo e direi che è lei... Ora sapevo che la Aloe cosmo è un ibrido tra un'aloe (probabilmente aristata) e una gasteria... A questo punto direi che probabilmente si tratta di questa, vista la somiglianza. E per quanto riguarda la cosmo conosco una persona che la tiene in vaso in giardino esposta agli agenti atmosferici per tutto l'inverno in piena brianza (anche sotto la neve)... Quindi se la somiglianza non è solo estetica magari potrebbe essere davvero resistente come ti è stato detto...
 

cerastium

Maestro Giardinauta
... come ti è stato detto...
Ho fatto una veloce ricerca in rete per verità. Così ho saputo che 'Aurora 'sia un nome registrato ollandese e vi era una breve descrizione.
Se non erro A.cosmo a guardare delle imagini mi era sembrata piu simile alla G.'Little Warty' ma come si sa google ti fa vedere quel che pare a lui :laugh: forse mi sto sbagliando.
 

cerastium

Maestro Giardinauta
Scoperto che mi stavo confondendo con gasteraloe 'Green ice'.
A.cosmo adesso l'ho guardato e mi è piaciuta tanto.
E' diversa però, la pianta di @19Anto78 dovrebbe essere l'ibrido 'Aurora'.
 

cmr

Maestro Giardinauta
Mi sembra di vedere che le uniche differenze tra "Aurora" e "Cosmo" sia una minuscola fila di spinette longo la carenatura esterna delle foglie. Probabile che dal mucchio delle "Cosmo" gli sia uscita fuori qualcuna con questa caratteristica e l'hanno battezzata con un nome differente, così, tanto per venderne altre; quando riproduci degli ibridi in batteria ne vengono fuori a millemigliaia di cose strane!
Le 'Little warty' e 'Green ice' sono completamente differenti e con questa non c'entrano nulla. :)
 
Alto