• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Garofani dei poeti ( dianthus )

Ele727

Aspirante Giardinauta
Ho acquistato delle piantine di dianthus che ho sistemato in piena terra...
da qualche parte leggo che sono perenni, da altre fonti mi sembra di capire che siano annuali o biennali... ad ogni modo, mi sapreste dire se è possibile riprodurle per seme ed in che modo?
Vorrei chiedervi inoltre se, a vostro avviso, vi sembrano delle piante resistenti...
 

Silvia

Maestro Giardinauta
Ne ho ricevuto in regalo un anno fa. Messo in piena terra ha lavorato moltissimo ed è fiorito fino a novembre. L'ho tenuto tutto inverno sul balcone e ora è di nuovo pieno di boccioli.
 

krismina

Aspirante Giardinauta
Anche io ho comprato i semini alla lidl giusto ieri, mi interessa molto questo post, aspetto illuminazioni da partr di voi maestri :)
 

Geko21

Giardinauta
Anche la mia l'ho tenuta fuori tutto l'inverno! Ha perso un bel po di foglie l'ho potata ed ora è piena di nuovi germogli, e sembra si stia preparando a fiorire!

Dire che sia resistente questa pianta è dir poco! :)
 

G.altamurano

Florello Senior
sono perenni e non hanno problemi con il freddo, in inverno fanno seccare quasi tutte le foglie, ma a marzo dai una pulita e rifioriscono subito :D
 
Alto