• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Garofani dei poeti

alessandro1971

Aspirante Giardinauta
Gentili amici ho acquistato questa mini serra di garofani dei poeti dianthus barbatus da Lidl ma ho visto in rete che se si semina adesso la fioritura ci sarà nel prossimo anno...?:(:eek: sapete darmi info a riguardo?
Ciao e grazie!
f4c39ab11e67204de0541b16edadee8e.jpg
 

cerastium

Maestro Giardinauta
Ciao Alessandro ,tu hai qualche esplicita dicitura in italiano che questi sono dei garofani dei poeti?
Perche io leggo la scritta "50 Dianthus barbatus" ma nemmeno una delle foto sulla copertina è
di quel garofano -sono piu che perplessa.
 

cerastium

Maestro Giardinauta
Aproposito si ,Dianthus barbatus è un garofano biennale ,quale fioisce dal secondo anno.
Unikamente il cultivar "Indian carpet" (tapeto indiano ,relativamente piu basso di tutti altri)
è noto con la capacità fdi fiorire nell'anno della semina se l'ultima va efettuata in presta
primavera ,tipo entro la prima settimana di Marzo.
 

cerastium

Maestro Giardinauta
Sembra trattasi precisamente di quella varietà ed è una giuda tecnicamente molto corretta.
Segiula e tienici partecipi come si sviluppa l'uso di questa microserra ,tanto anche noi siamo
dei consumatori:D e la tua sperienza ci sarà utile nel futuro.
 
Alto