• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

game over

sarab

Giardinauta Senior
Ciao america. Ho postato il mio intervento di pulizia nel topic dell'incontro ufficiale. Qui lê foto. Spero si vedano.

prima

dopo

prima

dopo
Succo di limone e un po' di sale e molto Olio di gomito e ho messo una asse per proteggere l'erba. Sara' venuto via Piu' o meno l'80%. Con la campana dovrei essere a posto.
Ciao

vipera

Aspirante Giardinauta
Domani ci provo anche io, nel caso avrei un detersivo ultra aggressivo da utilizzare diluitissimo apposta per le superfici porose. Vi faccio sapere

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

sarab

Giardinauta Senior
All'incontro e' Emerso il discorso delle macchie sui camminamenti (il mio e' quasi Bianco quindi ancora peggio) e qualcuno há suggerito limone e sale ed ho provato con buoni risultati.
Scusa green má io e la tecnologia non andiamo molto d'accordo, preferisco ponta e mazot (punta e mazzuolo)

sarab

Giardinauta Senior
riprendo il post iniziato con la soppressione del loietto e della semina del nuovo royal blu targato fine agosto 2015 per mandarvi due foto fatte stamane col taglio obliquo, taglio che terrò come variante a quello standard
un saluto.
s
obliquo2.jpeg obliquo4.jpeg

vipera

Aspirante Giardinauta
Questa giunge nuova.. tanto per complicare le cose :) ci provo

Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

sarab

Giardinauta Senior
ciao a tutti.
metto a disposizione alcune foto fatte ieri del royal blu.
questo perchè qualche settimana fa volevo, grazie al suggerimento del maestro white sands, portare il green a 35mm, nonostante la presenza della festuca, un pò restia a sopportare tagli bassi. per fare ciò, ho aumentato di un 30% il quantitativo di n da urea dato tramite s.f. liquido. col taglio però mi sono fermata a 40mm (col rotativo honda) in quanto sotto tale misura il taglio e il prato soffrivano. appurato che il problema era dovuto al tipo di tosaerba usato (rotativo e non elicoedale) ho voluto provare ad abbassarmi a 35mm usando il rasaerba elicoedale greenwork (è la tacca più bassa). l'elicoedale infatti consente di abbassarsi dove il rotativo non arriva. all'inizio avevo timore di rovinare di nuovo tutto, visto che il prato ora è in splendide condizioni.....nullo di tutto ciò: il taglio è stato perfetto e il fattore estetico di un taglio basso è impagabile. naturalmente l'idea è quello di tenere 35mm anche quest'estate, ma mi prometto di controllare a vista il green...alla prima avvisaglia di sofferenza alzerò il taglio.
questo è il risultato del taglio a 35mm
buona serata.
35mm 1.jpeg 35mm 2.jpeg 35mm 3.jpeg 35mm 4.jpeg 35mm 5.jpeg 35mm 6.jpeg 35mm 7.jpeg 35mm 8.jpeg 35mm 9.jpeg 35mm 10.jpeg

recast

Aspirante Giardinauta
#invidia totale sarab ;)
oggi ho sperimentato anch'io il taglio a 30mm dopo aver arieggiato...(n)(n) diciamo che non sono ancora..ehm..all'altezza :D:D:D ..direi che lo terrò a 40mm d'ora in avanti
20160427_165147.jpg 20160427_174306.jpg 20160427_174335.jpg 20160427_175402.jpg

Phil

Esperto Sez. Prato
Non è venuto male dai :) leggerissima scalpata ma tagliandolo spesso a quell'altezza si abitua secondo me

recast

Aspirante Giardinauta
Grazie troppo gentili!
Non è venuto male dai :) leggerissima scalpata ma tagliandolo spesso a quell'altezza si abitua secondo me
lo avevo segato lunedì a 40, il taglio è sempre netto a quell'altezza, mentre oggi a 30 sfronda anche se appena affilata la lama.. ci vorrebbe un elicoidale a motore :cool:

Ultima modifica:

Phil

Esperto Sez. Prato
Il taglio sfilacciato sarà dovuto alla maggiore quantità di erba tagliata avendolo abbassato di altezza.. Tagliando nuovamente a 30 tra qualche giorno, si dovrebbe rinormalizzare il taglio.

Alto