Matty che bello il tuo Gigio!!! Che occhietti vispi! Ti capisco benissimo, sai io ho un parrocchetto monaco (pappagallo) e prima di portarlo a casa non avrei mai detto potessero essere così intelligenti e affettuosi...dei grandi compagni!
il mio adorato inseparabile: BAGIGIO, per abbraviare GIGIO
Wow! Che bello! Il west higland white terrier è il mio preferito! Ce l'hanno i miei ex vicini di casa e ogni tanto lo porto a spasso, sono affezzionatissima...diciamo che è lui che porta a spasso me...vivacissimo! eh eh eh
Bellissimi Tartina! Ovviamente i miei preferiti sono Billy, Titty e CarlettoBuongiorno a tutti,
mi sono iscritta ieri e vi presento la mia famigliola,
http://imageshack.us/photo/my-images/11/84034568.jpg/,
questa è Sara,
http://imageshack.us/photo/my-images/17/1000800o.jpg/,
questi sono Micio e Micia,
http://imageshack.us/photo/my-images/824/1000806t.jpg/,
Billy Titty e Carletto,
http://imageshack.us/photo/my-images/31/1000807wd.jpg/,
Gughina e Tartina,
Scusate ma non riesco ad inserire le foto direttamente, solo i link
Bellissimi anche i tuoi Sugar! Le lumachine sono troppo tenere e le tartarughine le avevo già viste nell'altro 3d, giusto?...comunque penso che ci si possa affezionare anche a quei piccolini, l'anno scorso trovai uno scorpione mezzo morto, lo curai per una settimana e alla fine si riprese e dovetti liberarlo e sai che fu un pò difficile per me lasciarlo andare appunto perchè mi ero affezionata......però contentissima di averlo salvato!!!! :Saluto:Vi presento anche il mio zoo, probabilmente molti dei miei animali vi piaceranno poco ma di sicuro ce ne sono altri chevi affascinano di più. Premetto che il mio animale preferito è in assoluto il gatto, soprattutto se è nero o rosso!
Innanzitutto voglio avvisare le deboli di stomaco che i miei animali non sono proprio da definirsi domestici, tutt'altro! Quindi... se non vi stanno molto simpatiche bestioline (che io trovo adorabili) che strisciano, si arrampicano, saltano o che corrono in ogni dove vi prego astenetevi da proseguire la visione dei miei animali dopo le tartarughe, io non me ne assumo le responsabilità e non aspettatevi serpenti!!!!!! Per l'ordine in cui le ho messe, può vagamente somigliare alla prova di coraggio di Ciao Darwin
Cominciamo con le tartarughe acquatiche! Milk e Honey! Pultroppo però Milk ma ha lasciata qualche settimana dopo questa foto..
Honey adesso: http://img651.imageshack.us/slideshow/webplayer.php?id=02020002.jpg
Ok, loro sono le mie due tartine di acqua dolce e fin qui nulla di spaventoso! Sembrano molto dolci devo ammetterlo ma non lasciatevi ingannare son fameliche, non per niente non mangiano mai gamberetti secchi >dannosissimi per loro< contro ogni informazione che vi viene data dai negozi di animali ma solo cibo vivo (preferisco non dirvi cosa perchè chiunque di voi ha o ha avuto un acquarietto dolce ne avrà avuto un branco in acqua) o di origine naturale!!!!
pronti a proseguire????? Ok andiamo...
Queste invece sono le tartarughe terrestri.. Quella con il pallino azzurro la battezzai io stessa alla nascita presso l'allevatrice con il nome di Calimero, l'altra, con il pallino rosa sul certificato si chiama Pixie ma io l'ho ri-battezzata Priscilla! e tengo a precisare che i cerchietti colorati (rosa e azzurro) non sono per niente attinenti al loro sesso, anche perchè sarebbe davvero troppo presto poterle identificare con precisione!
E' stata un'odissea per portarle a casa e grandi sudate sotto il sole e Piedi in quel di Nola con la mia amichetta Anna1983 che per prima le ha viste insieme a me!
Ah, dimenticavo, ci sono un paio di intrusi opera della sopra citata Anna, sono adorabiliiiiiiiii
http://img89.imageshack.us/slideshow...d=02110002.jpg
Vi presento o per meglio dire vi mostro una foto presa da internet perchè le mie per le loro abitudini "sfuggenti" e di penombra è difficilissimo fotografarle!!! Loro sono le Hymenochirus boettgeri
Piccola rana africana completamente acquatica che non supera i 3.5 cm di lunghezza!
Queste sono le mie preferite!!!!! Sono con me da ormai 4 anni nei quali mi hanno dato molta prole regalata o venduta in ogni dove!!!!! Loro sono le Achatina fulica. Gasteropode di origine africana che può arrivare ai 28 cm di lunghezza. le mie sono attualmente a 25cm per un peso di circa 450g (ma solo perchè son da poco sveglie dal letargo eh)
Ok ok, siamo quasi alla fine, pronti per l'ultimo step??????
Loro invece sono blatte o per dirvi il loro full name si chiamano Blaberus Cranifier vengono dal Madagascar, qui sono alla terzultima muta prima di essere adulte, poi se avrete voglia vi aggiornerò, da adulte sono uno spettacolo!!!
Questa è più chiara delle altre perchè ha mutato stamattina (al momento della muta sono bianchissime) e via via sta riacquistando il suo colore naturale!
Foto di gruppo!
Beh quando si trova un animale nostrano (solitamente protetto ds normative come ad esempio uccellini e ricci) conviene sempre dargli opportune cure se dovesse averne bisogno e poi dargli di nuovo la libertà! Hai fatto benissimo con lo scorpioncino!Bellissimi anche i tuoi Sugar! Le lumachine sono troppo tenere e le tartarughine le avevo già viste nell'altro 3d, giusto?...comunque penso che ci si possa affezionare anche a quei piccolini, l'anno scorso trovai uno scorpione mezzo morto, lo curai per una settimana e alla fine si riprese e dovetti liberarlo e sai che fu un pò difficile per me lasciarlo andare appunto perchè mi ero affezionata......però contentissima di averlo salvato!!!!
Sai è venuto un fotografo a casa a far loro delel foto!????????? (alle blatte che io amorevolmente chiamo Beatles)ma le BLATTEEEE...cavolo Sugar........scarafaggioni del Madagascar...
Complimenti le grosse lumacone sono fantastiche.....
Aggiornaci...mi raccomando!!!
Complimenti a tutti...bellissimi cani e gatti.....
Bellissimi Tartina! Ovviamente i miei preferiti sono Billy, Titty e Carletto
Sono calopsiti?
Bellissime le calopsiti... Anche il mio Gino è allevato a mano, praticamente un bambino...anche lui comincia a parlare, ogni tanto fa i suoi monologhi ma non si capisce niente di quello che dice perchè parla a raffica... vive praticamente all'esterno della gabbia, entra solo a mangiare, dormire e a fare il bagnetto, se no preferisce stare nel terrazzino sopra...o in giro per casa... Ora però lo stiamo abituando a stare chiuso dentro la gabbia, almeno quando non ci siamo o mentre cucino, per tutelarlo dagli incidenti vari...è un gran coccolone e giocherellone...:hands13:Sì sono calopsiti,
i due ancestrali sono allevati a mano ed escono dalla gabbia, Carletto sa dire anche il suo nome e qualche parola.
Il grigio invece non sa volare e quindi lo facciamo uscire solo perchè non può scappare, ma.... attenti alle dita!!
intendi blattelle germaniche o scarafaggiotti veri e propri?le blatte ce le ho anch'io...ce le ha tutto il quartiere...come le distruggo?? scusate ma sono un pò esasperata....