• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Galleria fotografica dei nostri animali compagni di vita

Lorena72

Giardinauta
Hermioneat bellissimi i tuoi "peluche"...:hands13:...Ponpon è troppo simpatico, sembra un barilotto...eh eh eh, mi sa che rotola invece di camminare eh? :lol: E invece Pippo deve essere dolcissimo...:love:...poverino, per fortuna ha trovato voi...:flower:
 

Lorena72

Giardinauta
2004m5s.jpg


il mio adorato inseparabile: BAGIGIO, per abbraviare GIGIO
Matty che bello il tuo Gigio!!! Che occhietti vispi! Ti capisco benissimo, sai io ho un parrocchetto monaco (pappagallo) e prima di portarlo a casa non avrei mai detto potessero essere così intelligenti e affettuosi...dei grandi compagni!
 

tartina

Master Florello

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Vi presento anche il mio zoo, probabilmente molti dei miei animali vi piaceranno poco ma di sicuro ce ne sono altri chevi affascinano di più. Premetto che il mio animale preferito è in assoluto il gatto, soprattutto se è nero o rosso!
Innanzitutto voglio avvisare le deboli di stomaco che i miei animali non sono proprio da definirsi domestici, tutt'altro! Quindi... se non vi stanno molto simpatiche bestioline (che io trovo adorabili) che strisciano, si arrampicano, saltano o che corrono in ogni dove vi prego astenetevi da proseguire la visione dei miei animali dopo le tartarughe, io non me ne assumo le responsabilità e non aspettatevi serpenti!!!!!! Per l'ordine in cui le ho messe, può vagamente somigliare alla prova di coraggio di Ciao Darwin

Cominciamo con le tartarughe acquatiche! Milk e Honey! Pultroppo però Milk ma ha lasciata qualche settimana dopo questa foto..
5nt7a8.jpg

2m47nsy.jpg

Honey adesso: http://img651.imageshack.us/slideshow/webplayer.php?id=02020002.jpg

Ok, loro sono le mie due tartine di acqua dolce e fin qui nulla di spaventoso! Sembrano molto dolci devo ammetterlo ma non lasciatevi ingannare son fameliche, non per niente non mangiano mai gamberetti secchi >dannosissimi per loro< contro ogni informazione che vi viene data dai negozi di animali ma solo cibo vivo (preferisco non dirvi cosa perchè chiunque di voi ha o ha avuto un acquarietto dolce ne avrà avuto un branco in acqua) o di origine naturale!!!!
pronti a proseguire????? Ok andiamo...

Queste invece sono le tartarughe terrestri.. Quella con il pallino azzurro la battezzai io stessa alla nascita presso l'allevatrice con il nome di Calimero, l'altra, con il pallino rosa sul certificato si chiama Pixie ma io l'ho ri-battezzata Priscilla! e tengo a precisare che i cerchietti colorati (rosa e azzurro) non sono per niente attinenti al loro sesso, anche perchè sarebbe davvero troppo presto poterle identificare con precisione!
E' stata un'odissea per portarle a casa e grandi sudate sotto il sole e Piedi in quel di Nola con la mia amichetta Anna1983 che per prima le ha viste insieme a me!
Ah, dimenticavo, ci sono un paio di intrusi opera della sopra citata Anna, sono adorabiliiiiiiiii
http://img89.imageshack.us/slideshow...d=02110002.jpg

Vi presento o per meglio dire vi mostro una foto presa da internet perchè le mie per le loro abitudini "sfuggenti" e di penombra è difficilissimo fotografarle!!! Loro sono le Hymenochirus boettgeri
csm073.jpg

Piccola rana africana completamente acquatica che non supera i 3.5 cm di lunghezza!

Queste sono le mie preferite!!!!! Sono con me da ormai 4 anni nei quali mi hanno dato molta prole regalata o venduta in ogni dove!!!!! Loro sono le Achatina fulica. Gasteropode di origine africana che può arrivare ai 28 cm di lunghezza. le mie sono attualmente a 25cm per un peso di circa 450g (ma solo perchè son da poco sveglie dal letargo eh)
11300075.jpg

11300083.jpg

11300078.jpg

11300084.jpg

Ok ok, siamo quasi alla fine, pronti per l'ultimo step??????

Loro invece sono blatte o per dirvi il loro full name si chiamano Blaberus Cranifier vengono dal Madagascar, qui sono alla terzultima muta prima di essere adulte, poi se avrete voglia vi aggiornerò, da adulte sono uno spettacolo!!!
bi0zv5.jpg

Questa è più chiara delle altre perchè ha mutato stamattina (al momento della muta sono bianchissime) e via via sta riacquistando il suo colore naturale!
Foto di gruppo!
jue32a.jpg

35k1qh5.jpg
 

Allegati

  • 5nt7a8.jpg
    5nt7a8.jpg
    25,7 KB · Visite: 1.227
  • 2m47nsy.jpg
    2m47nsy.jpg
    23,5 KB · Visite: 187
  • csm073.jpg
    csm073.jpg
    31,9 KB · Visite: 494
  • 11300075.jpg
    11300075.jpg
    54,1 KB · Visite: 73
  • 11300078.jpg
    11300078.jpg
    55,4 KB · Visite: 56

Lorena72

Giardinauta
Buongiorno a tutti,
mi sono iscritta ieri e vi presento la mia famigliola,


http://imageshack.us/photo/my-images/11/84034568.jpg/,
questa è Sara,

http://imageshack.us/photo/my-images/17/1000800o.jpg/,
questi sono Micio e Micia,

http://imageshack.us/photo/my-images/824/1000806t.jpg/,
Billy Titty e Carletto,

http://imageshack.us/photo/my-images/31/1000807wd.jpg/,
Gughina e Tartina,

Scusate ma non riesco ad inserire le foto direttamente, solo i link
Bellissimi Tartina! Ovviamente i miei preferiti sono Billy, Titty e Carletto :love:
Sono calopsiti? :)
 

Lorena72

Giardinauta
Vi presento anche il mio zoo, probabilmente molti dei miei animali vi piaceranno poco ma di sicuro ce ne sono altri chevi affascinano di più. Premetto che il mio animale preferito è in assoluto il gatto, soprattutto se è nero o rosso!
Innanzitutto voglio avvisare le deboli di stomaco che i miei animali non sono proprio da definirsi domestici, tutt'altro! Quindi... se non vi stanno molto simpatiche bestioline (che io trovo adorabili) che strisciano, si arrampicano, saltano o che corrono in ogni dove vi prego astenetevi da proseguire la visione dei miei animali dopo le tartarughe, io non me ne assumo le responsabilità e non aspettatevi serpenti!!!!!! Per l'ordine in cui le ho messe, può vagamente somigliare alla prova di coraggio di Ciao Darwin

Cominciamo con le tartarughe acquatiche! Milk e Honey! Pultroppo però Milk ma ha lasciata qualche settimana dopo questa foto..


Honey adesso: http://img651.imageshack.us/slideshow/webplayer.php?id=02020002.jpg

Ok, loro sono le mie due tartine di acqua dolce e fin qui nulla di spaventoso! Sembrano molto dolci devo ammetterlo ma non lasciatevi ingannare son fameliche, non per niente non mangiano mai gamberetti secchi >dannosissimi per loro< contro ogni informazione che vi viene data dai negozi di animali ma solo cibo vivo (preferisco non dirvi cosa perchè chiunque di voi ha o ha avuto un acquarietto dolce ne avrà avuto un branco in acqua) o di origine naturale!!!!
pronti a proseguire????? Ok andiamo...

Queste invece sono le tartarughe terrestri.. Quella con il pallino azzurro la battezzai io stessa alla nascita presso l'allevatrice con il nome di Calimero, l'altra, con il pallino rosa sul certificato si chiama Pixie ma io l'ho ri-battezzata Priscilla! e tengo a precisare che i cerchietti colorati (rosa e azzurro) non sono per niente attinenti al loro sesso, anche perchè sarebbe davvero troppo presto poterle identificare con precisione!
E' stata un'odissea per portarle a casa e grandi sudate sotto il sole e Piedi in quel di Nola con la mia amichetta Anna1983 che per prima le ha viste insieme a me!
Ah, dimenticavo, ci sono un paio di intrusi opera della sopra citata Anna, sono adorabiliiiiiiiii
http://img89.imageshack.us/slideshow...d=02110002.jpg

Vi presento o per meglio dire vi mostro una foto presa da internet perchè le mie per le loro abitudini "sfuggenti" e di penombra è difficilissimo fotografarle!!! Loro sono le Hymenochirus boettgeri
csm073.jpg

Piccola rana africana completamente acquatica che non supera i 3.5 cm di lunghezza!

Queste sono le mie preferite!!!!! Sono con me da ormai 4 anni nei quali mi hanno dato molta prole regalata o venduta in ogni dove!!!!! Loro sono le Achatina fulica. Gasteropode di origine africana che può arrivare ai 28 cm di lunghezza. le mie sono attualmente a 25cm per un peso di circa 450g (ma solo perchè son da poco sveglie dal letargo eh)




Ok ok, siamo quasi alla fine, pronti per l'ultimo step??????

Loro invece sono blatte o per dirvi il loro full name si chiamano Blaberus Cranifier vengono dal Madagascar, qui sono alla terzultima muta prima di essere adulte, poi se avrete voglia vi aggiornerò, da adulte sono uno spettacolo!!!

Questa è più chiara delle altre perchè ha mutato stamattina (al momento della muta sono bianchissime) e via via sta riacquistando il suo colore naturale!
Foto di gruppo!
Bellissimi anche i tuoi Sugar! :love: Le lumachine sono troppo tenere e le tartarughine :love: le avevo già viste nell'altro 3d, giusto?...comunque penso che ci si possa affezionare anche a quei piccolini, l'anno scorso trovai uno scorpione mezzo morto, lo curai per una settimana e alla fine si riprese e dovetti liberarlo e sai che fu un pò difficile per me lasciarlo andare appunto perchè mi ero affezionata...:love:...però contentissima di averlo salvato!!!! :Saluto:
 

Federica

Master Florello
ma le BLATTEEEE...cavolo Sugar........scarafaggioni del Madagascar...:eek::eek::eek:
Complimenti le grosse lumacone sono fantastiche.....:):):)
Aggiornaci...mi raccomando!!! :D:D:D

Complimenti a tutti...bellissimi cani e gatti.....:love:
 
Ultima modifica:

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Bellissimi anche i tuoi Sugar! Le lumachine sono troppo tenere e le tartarughine :love: le avevo già viste nell'altro 3d, giusto?...comunque penso che ci si possa affezionare anche a quei piccolini, l'anno scorso trovai uno scorpione mezzo morto, lo curai per una settimana e alla fine si riprese e dovetti liberarlo e sai che fu un pò difficile per me lasciarlo andare appunto perchè mi ero affezionata...:love:...però contentissima di averlo salvato!!!!
Beh quando si trova un animale nostrano (solitamente protetto ds normative come ad esempio uccellini e ricci) conviene sempre dargli opportune cure se dovesse averne bisogno e poi dargli di nuovo la libertà! Hai fatto benissimo con lo scorpioncino!
PS sì le tarte terrestri sono le stesse dell'altr 3d...

ma le BLATTEEEE...cavolo Sugar........scarafaggioni del Madagascar...:eek::eek::eek:
Complimenti le grosse lumacone sono fantastiche.....:):):)
Aggiornaci...mi raccomando!!! :D

Complimenti a tutti...bellissimi cani e gatti.....:love:
Sai è venuto un fotografo a casa a far loro delel foto!????????? (alle blatte che io amorevolmente chiamo Beatles)
Certo non appena avrò occasione di aggiornarvi lo farò!
 

tartina

Master Florello
Bellissimi Tartina! Ovviamente i miei preferiti sono Billy, Titty e Carletto :love:
Sono calopsiti? :)


Sì sono calopsiti,

i due ancestrali sono allevati a mano ed escono dalla gabbia, Carletto sa dire anche il suo nome e qualche parola.
Il grigio invece non sa volare e quindi lo facciamo uscire solo perchè non può scappare, ma.... attenti alle dita!!
 

Lorena72

Giardinauta
Sì sono calopsiti,

i due ancestrali sono allevati a mano ed escono dalla gabbia, Carletto sa dire anche il suo nome e qualche parola.
Il grigio invece non sa volare e quindi lo facciamo uscire solo perchè non può scappare, ma.... attenti alle dita!!
Bellissime le calopsiti...:love: Anche il mio Gino è allevato a mano, praticamente un bambino...anche lui comincia a parlare, ogni tanto fa i suoi monologhi ma non si capisce niente di quello che dice perchè parla a raffica...:lol: vive praticamente all'esterno della gabbia, entra solo a mangiare, dormire e a fare il bagnetto, se no preferisce stare nel terrazzino sopra...o in giro per casa...:D Ora però lo stiamo abituando a stare chiuso dentro la gabbia, almeno quando non ci siamo o mentre cucino, per tutelarlo dagli incidenti vari...è un gran coccolone e giocherellone...:hands13:
 

Diletta

Maestro Giardinauta
le blatte ce le ho anch'io...ce le ha tutto il quartiere...come le distruggo?? scusate ma sono un pò esasperata....
 

spot

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti! State tutti bene?
E' un sacco che non bazzico da queste parti e tantissime cose sono cambiate nel "mio mondo animale"
Questa è Lilla 2.0 che alcuni di voi conoscono già. Tra l'altro sono due giorni e due notti che non rientra.....
mannaggissima...... che ansia..... dopo quanto tempo di assenza mi devo rassegnare?

P6090015.jpg


Questo invece è Muffa. Un topo di un mese arrivato a settembre....

P6240044mu.jpg

P6080008.jpg




Questa è Wikipedia, Wiki per gli amici, con noi da novembre.

P6200032.jpg




P1010036.jpg



A presto!! :Saluto:
 
Alto