Ciao a tutti,
sabato pomeriggio (alle due, per la precisione...non vi dico che caldo!!!) ho installato la pompa del pozzo.
Lavoretto pulito e senza accrocchi...e non vi dico la soddisfazione quando, accesa la pompa, l'acqua ha iniziato a riempire la cisterna. Vi giuro, sembravo un rabdomante dopo aver trovato l'acqua :hands13:
Soddisfazione piena, pienisssssssssssssssima!
E per questo vorrei ringraziare tutti quelli che mi sono stati dietro in questo ultimo periodo...senza la vostra collaborazione non sarei arrivato a tanto (quanto fatto è sicuramente una cretinata...ma per me vale tantissimo
Il pozzo in questione ha almeno un'ottantina di anni. 8 metri di profondità, acqua gelida e pulitissima per 4 metri almeno.
Lo divido con la vicina (50% a testa), che ha un giardino di circa 100mq.
Ho fatto qualche prova e la pompa spara circa 55/l di acqua al minuto, acqua che finisce direttamente in una cisterna interrata di 5000/l, da dove verrà poi prelevata da un'altra pompa per l'irrigazione del giardino.
E qui nasce il "problema", almeno per me.
La pompa del pozzo dovrà avere un galleggiante di minima e uno di massima.
Quello di minima attiverà la pompa quando la cisterna sta per svuotarsi.
Quello di massima bloccherà la pompa quando la cisterna è piena.
Si trova qualcosa di già pronto in commercio?
Da dove devo partire?
sabato pomeriggio (alle due, per la precisione...non vi dico che caldo!!!) ho installato la pompa del pozzo.
Lavoretto pulito e senza accrocchi...e non vi dico la soddisfazione quando, accesa la pompa, l'acqua ha iniziato a riempire la cisterna. Vi giuro, sembravo un rabdomante dopo aver trovato l'acqua :hands13:
Soddisfazione piena, pienisssssssssssssssima!
E per questo vorrei ringraziare tutti quelli che mi sono stati dietro in questo ultimo periodo...senza la vostra collaborazione non sarei arrivato a tanto (quanto fatto è sicuramente una cretinata...ma per me vale tantissimo
Il pozzo in questione ha almeno un'ottantina di anni. 8 metri di profondità, acqua gelida e pulitissima per 4 metri almeno.
Lo divido con la vicina (50% a testa), che ha un giardino di circa 100mq.
Ho fatto qualche prova e la pompa spara circa 55/l di acqua al minuto, acqua che finisce direttamente in una cisterna interrata di 5000/l, da dove verrà poi prelevata da un'altra pompa per l'irrigazione del giardino.
E qui nasce il "problema", almeno per me.
La pompa del pozzo dovrà avere un galleggiante di minima e uno di massima.
Quello di minima attiverà la pompa quando la cisterna sta per svuotarsi.
Quello di massima bloccherà la pompa quando la cisterna è piena.
Si trova qualcosa di già pronto in commercio?
Da dove devo partire?